Sponsorizzato

Volantini supermercati: il segreto per un risparmio intelligente

Volantini supermercati: il segreto per un risparmio intelligente
Pubblicato:
Aggiornato:

Pianificazione e consapevolezza sono le chiavi per gestire al meglio le spese quotidiane, a maggior ragione in un momento dell'anno come quello di rientro dal periodo estivo - fine agosto e settembre - che per molti rappresenta una "sfida" finanziaria.  Oltre alle spese domestiche ordinarie, riprendere la routine significa dover riempire la dispensa, ricominciare con tutte le attività e anche per molte famiglie fare i conti con le spese scolastiche. Tutto questo, però, rappresent anche un'opportunità per mettere in pratica abitudini di risparmio intelligenti. Come quella di conoscere le offerte più vantaggiose tramite i volantini supermercati.

Volantini supermercati per sfruttare sconti e offerte

Tenere d'occhio i volantini e le promozioni dei negozi locali, per acquistare prodotti in offerta, può portare risparmi significativi. Come fare? E' molto semplice: settimanalmente si può consultare online l'anteprima volantini dei supermercati. In questo modo, comodamente dal proprio smartphone o dal pc, dal divano di casa o in viaggio, si possono vedere i prodotti scontati della settimana corrente e della settimana successiva. I volantini riportano chiaramente le date in cui le promozioni sono attive e i punti vendita interessati. Le offerte non si limitano ai generi alimentari ma riguardano anche elettronica ed elettrodomestici, accessori per la cucina, per la casa e per il giardino, complementi di arredo, prodotti di cancelleria per il ritorno a scuola, prodotti per il fai da te, abbigliamento, detersivi e prodotti per la pulizia della casa, e così via.

Alcuni consigli per risparmiare

Una volta consultati i volantini supermercati, per risparmiare è utile seguire alcuni consigli, semplici ma efficaci. Per esempio, considerate l'acquisto di prodotti non deperibili in quantità maggiori: una volta trovato il prodotto di proprio interesse in offerta a prezzo conveniente, è bene approfittarne!

Per quanto riguarda invece i freschi, spesso i punti vendita hanno dei giorni o degli orari in cui carne e pesce vengono scontati. Chiedete nel vostro punto vendita di fiducia.

Per contenere il budget su può poi dare un'opportunità alle marche meno famose. Molte volte offrono prodotti di qualità simile a un prezzo inferiore.

Infine, è utile prendersi il tempo per pianificare i pasti settimanali e fare una lista della spesa dettagliata. In questo modo, sarà più facile trovare ciò di cui si ha bisogno in offerta, evitando gli sprechi e facendo attenzione al budget.

Seguici sui nostri canali