Menu
Cerca

Scopri la sportività ibrida di EQA su Trivellato.it

Scopri la sportività ibrida di EQA su Trivellato.it
Idee & Consigli 20 Maggio 2021 ore 07:51

La potenza di un motore completamente elettrico racchiusa in un design che ridefinisce la modernità sportiva, con equipaggiamenti che ottimizzano il comfort di guida. EQA è il nuovo SUV Mercedes-Benz dallo stile accattivante che interpreta la nuova era della mobilità concepita dalla casa di Stoccarda. Un’esperienza innovativa accessibile a chiunque voglia approfittare dell’offerta di Trivellato, punto di riferimento nel mercato italiano per i brand Mercedes e smart. Scopri EQA su Trivellato.it.

Attivo da quasi un secolo, Gruppo Trivellato è tra le principali concessionarie Mercedes-Benz del Paese e dispone di uno stock composto da circa 400 auto in esposizione e pronta consegna. Aggiornata sul portale in tempo reale, la proposta riguarda auto nuove, usate, a KM 0 e aziendali ai migliori prezzi del mercato. Quattro i marchi trattati: Mercedes-Benz, AMG, Mercedes-Benz Certified, smart. 

Su www.trivellato.it ad ogni veicolo sono associate schede prodotto con descrizioni dettagliate, foto e tour virtuale. Il cliente ha la possibilità di prenotare online l’auto di interesse, bloccandola per tre giorni con un acconto di soli 250 euro (rimborsati in caso di ripensamento).

Tra i servizi esclusivi che distinguono l’offerta ci sono anche la consegna del veicolo nella città di residenza, assistenza post-vendita, vendita ricambi, manutenzione presso le officine autorizzate del Gruppo. Disponibili inoltre soluzioni di noleggio a breve, medio e lungo termine. 

Presto in esposizione negli showroom di Gruppo Trivellato, EQA è il modello più compatto tra le elettriche della Stella a tre punte. Lunghezza e larghezza sono rispettivamente 4,463 e 1,834 metri. L’altezza è di 1,620 metri, il passo 2,729.

In arrivo nelle concessionarie ad aprile 2021, il prezzo parte da 47.540 euro per il mercato tedesco, ma non è stato ancora svelato quello per l’Italia. In ogni caso, la nuova elettrica della Stella dovrebbe avere un’autonomia di 426 km, rilevata in base al Regolamento 2017/1151/UE e variabile a seconda della configurazione del veicolo.

Sarà dapprima disponibile nella versione EQA 250 (con due ruote motrici e 190 cavalli) e successivamente anche con altre motorizzazioni. La potenza massima sarà quella di EQA 4MATIC: 272 cavalli, trazione integrale e 500 km di autonomia.

EQA ridefinisce il concetto di modernità sportiva riprendendo alcuni tratti estetici della nuova generazione di GLA, declinati in una forma inedita di luxury design. Nel frontale dominano la mascherina Black Panel e la fascia luminosa caratteristica dei modelli Mercedes-Benz completamente elettrici.

Basata sulla piattaforma MEA EVA II, EQA rappresenta un passo avanti anche in termini di protezione. La parte anteriore dell’unità elettrica, ad esempio, è coperta da uno scudo che evita l’ingresso di corpi estranei nell'accumulatore di energia. Ci sono poi sistemi di assistenza alla guida evoluti, come assistenza alla frenata e antisbandamento attivo. A cui si aggiunge il sistema di navigazione Electric Intelligence, che supporta il guidatore in ogni tragitto aumentando il comfort di guida.