Consigli di viaggio

Marocco mon amour: come rendere il tuo viaggio indimenticabile

Marocco mon amour: come rendere il tuo viaggio indimenticabile
Pubblicato:
Aggiornato:

I mercati, i centri antichi, le architetture, il cibo, la storia e la cultura fanno del Marocco una delle destinazioni più amate per le vacanze estive. Sono tante le cose da vedere e da fare qui e questo è un luogo da visitare almeno una volta nella vita. Perché, allora, non partire in viaggio in Marocco proprio questa estate? L'ideale è affidarsi ad un operatore turistico online affidabile ed esperto come Tramundi, player di riferimento per i vacanzieri che vogliono vivere un'esperienza indimenticabile.

In questo modo, si potranno scoprire luoghi meravigliosi come la splendida città imperiale di Fez, cuore pulsante della cultura marocchina. Un posto che, grazie alle sue stradine medievali e le architetture antiche, è capace di riportare le persone indietro nel tempo. Splendida è anche la città di Chefchaouen, che molti conoscono anche come la Città Blu del Marocco, per via del colore con cui sono state dipinti i tetti e le facciate di molte case e palazzi, rendendola una delle cittadine più colorate e magiche del Paese.

Chi ama il mare e il divertimento troverà il suo luogo ideale in Casablanca. Un luogo vivace e moderno in cui rilassarsi, godere del divertimento cittadino, fermandosi tra locali e ristoranti per assaggiare sempre nuovi sapori. Un posto che può contare una storia solida come il mercato centrale, il quartiere Habous, il Palazzo Reale, Piazza Mohamed V, la zona residenziale di Anfa, le Corniche di Ain Diab e la Moschea di Hassan II, una tra le più grandi al mondo. Da non perdere, poi, Marrakech.

Oltre ai monumenti e i mercati, qui si possono assaggiare piatti unici e fare una vera e propria degustazione di cibo di strada, passeggiando tra le strette viuzze e i cortili che profumano d'arancio. Per vivere la parte più spirituale e naturalistica del Marocco non c'è poi niente di meglio che mettersi in viaggio nel deserto, in direzione delle città imperiali o verso le Montagne dell'Atlante, fermandosi nei villaggi per incontrare i nomadi del deserto, le famiglie berbere locali e mangiare o danzare con loro.

Si può viaggiare su una jeep o su un cammello per vivere un'esperienza unica nella vita, ammirando il tramonto e l'alba da questi splendidi luoghi. Inoltre, ci si può mettere in viaggio verso Todra, una valle impressionante ricca di palme che circondano i villaggi costruiti con mattoni di fango. Un viaggio che può proseguire anche dopo il tramonto per ammirare le stelle nel deserto, lontano da fonti di luce: un vero spettacolo!

Seguici sui nostri canali