Ludovico Aldasio, l’influencer impegnato con Unicef Italia nella raccolta fondi per aiutare i bambini in Ucraina
L’influencer e creator Ludovico Aldasio sta denunciando pubblicamente da giorni la situazione di guerra in Ucraina
L’ #STOPWAR lanciato contro la guerra in Ucraina
Ludovico Aldasio dimostra nuovamente di non essere solo un personaggio seguito sui Social ma di possedere un animo magnanimo ed avere a cuore numerose cause. Il giovane creator si è espresso più volte su Instagram condannando la guerra in Ucraina, spiegando che sta portando solo morte e distruzione. Ludovico Aldasio ha lanciato e continua a riproporre l’ #stopwar ed ha promosso tramite Unicef Italia una raccolta fondi per aiutare i bambini in Ucraina raccogliendo cibo, coperte, acqua potabile e medicine. Invita tutti quanti a dare un piccolo aiuto per salvare vite umane.
L' ascesa di “The Good Morning Man”
Ludovico Aldasio conquista il pubblico Instagram con dei brevi video che gli consentono l’accesso esclusivo dei 100 profili più seguiti in italia. Il suo Format è divertente e non annoia mai, coinvolgendo sempre più pubblico. Il creator augura buona giornata a chiunque guardi il video dicendo: “Buongiorno signore e signori, buon 1 gennaio e ricordate: vivete con classe come me: Ludovico Aldasio”. La formula vincente del video si rivela quella di adattare il contenuto in tutte le lingue del mondo, rendendo così Ludovico Aldasio un personaggio internazionale e consegnandogli l’appellativo di “The Good Morning Man”.
La presenza nel sociale
Ludovico Aldasio è tanto presente nella realizzazione dei video quanto attento nel diffondere messaggi importanti nel sociale, infatti è Ambassador Unicef Italia per la campagna “Covax”, per una distribuzione equa e globale del vaccino. Il creator collabora inoltre anche con Medici Senza Frontiere, WWF Italia per la promozione delle adozioni delle specie di animali che rischiano l’estinzione ed inoltre Bulli Stop, il centro nazionale contro il bullismo in Italia.
Amore a prima vista con la radio
Ludovico Aldasio muove i primi passi nel mondo radiofonico a soli 18 anni, quando si unisce ad un programma già avviato che gli concede dopo qualche puntata una breve rubrica musicale. Si tratta della storica Radio Lupo Solitario, ora in web radio ma negli anni ’80 ha lanciato talenti del calibro di Max Brigante e La Pina. In seguito a dei corsi di conduzione radiofonica Ludovico Aldasio ottiene la sua prima trasmissione individuale in una emittente in Fm, iniziando con un programma la domenica sera che verteva sul panorama musicale Rap e Trap e successivamente un altro infrasettimanale in cui intervistava influencer.
La conduzione di “Tempo Perso”
Durante il periodo di Lockdown, Ludovico Aldasio non si perde d’animo e realizza dirette Instagram in cui intervista numerosi personaggi dello spettacolo, musicali, televisivi e sportivi e viene notato da GoTv canale 63; entra così nel mondo televisivo. Ludovico Aldasio conduce per molto il programma televisivo “Tempo Perso”, un talk show di interviste satirico, ironico e divertente ancora disponibile su YouTube.
Uno stile alla moda ed innovativo
Ludovico Aldasio è molto amato anche per il suo look elegante, raffinato e bizzarro. Indossa sempre giacche differenti di colori differenti, gilet, camicia con colletto diplomatica, papillon sgargiante, pantaloni eleganti e… ciabatte ai piedi; giusto per spezzare ed offrire nuovamente ironia.
Molti anni dedicati ai libri
Esattamente, spesso circola il falso stereotipo per il quale un influencer non ha mai aperto libro… sfatiamo il mito ! Ludovico Aldasio si è diplomato in lingue al Liceo Linguistico e parla correttamente inglese, spagnolo e tedesco e si è laureato in Lettere e Filosofia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Hobbies nel tempo libero
Ludovico Aldasio ama moltissimo la pallacanestro, sia il campionato italiano che quello statunitense della NBA; complice il fatto che è stato per molti anni un cestista raggiungendo ottimi risultati. E’ un appassionato di cinematografia, musica e letteratura.
Ecco perché seguire Ludovico Aldasio
Ludovico Aldasio incarna perfettamente i valori della determinazione, costanza, grinta e desiderio di prendersi il mondo in mano, aspetto di cui dovrebbero essere motivati tutti i giovani. Non si tratta solo di comicità ed intrattenimento puro bensì Ludovico Aldasio punta molto sul fattore umano e ha a cuore numerose iniziative che sposa per aiutare il prossimo. E poi… guardando i suoi video la giornata inizia sicuramente con “la ciabatta” giusta !