Sponsorizzato

Cinque decorazioni pasquali che trovi da PEPCO per addobbare a festa la tua casa

Cinque decorazioni pasquali che trovi da PEPCO per addobbare a festa la tua casa
Pubblicato:
Aggiornato:

Pasqua si avvicina e se hai già deciso di passarla a casa, organizzando un pranzo con la famiglia o una cena tra amici, non c’è niente di meglio che cominciare a pensare anche a come ricreare un’atmosfera allegra e festosa. Più ti riduci all’ultimo, infatti, e più potresti essere costretto ad accontentarti del solito centrotavola floreale. Giocando d’anticipo, invece, addobbare a puntino ogni angolo con decorazioni per la casa a tema primavera sarà un gioco da ragazzi. Per renderti il compito ancora più facile e divertente, ecco cinque decorazioni pasquali a prezzi super convenienti che, dal prossimo 23 marzo, trovi nel nuovo punto vendita di PEPCO a Vicenza (in Strada delle Cattane, 71).

Addobbi per Pasqua: a quali non rinunciare per un’atmosfera perfetta

I coniglietti di ceramica colorati innanzitutto. Sono, insieme a colombe e agnellini, gli animali simbolo della Pasqua per come richiamano un’idea di candore e innocenza: portarli sulla tavola pasquale, come segnaposto per esempio, non può che essere di buon augurio. Niente vieta però di usarli anche come soprammobili, sparsi per la casa a dare un tocco allegro ai propri ambienti. Disponibili in vari colori, puoi sceglierli tenendo conto delle tonalità che predominano o meglio si adattano a come sono arredate le stanze della tua casa o mixare colori diversi per un risultato più festoso.

Tra le decorazioni pasquali non possono mancare certamente le uova. Se hai dei bambini, colorarne di vere e poi usarle per addobbare la tavola o altri angoli di casa può essere un’attività divertente da svolgere in famiglia durante le vacanze di Pasqua. Se stai cercando qualcosa di più raffinato, invece, trovi da PEPCO uova di ceramica decorate con motivi floreali che puoi usare per il tuo centrotavola, come segnaposti o soprammobili per un risultato elegante e mai banale. I fiori sono un altro leitmotiv, del resto, tra gli addobbi pasquali per come richiamano l’idea di rinascita.

Su una perfetta tavola pasquale non può mancare insomma, per quanto possa sembrare una scelta a tratti vintage, un centrotavola floreale. Se non ami i fiori veri o temi che possano dare fastidio a qualcuno dei tuoi commensali, puoi optare per un centrotavola con fiori artificiali e altre decorazioni pasquali abbinato alla tovaglia come se ne trovano facilmente in commercio nei casalinghi e nei negozi specializzati in decorazioni per le feste.

Gli appassionati di piante non dovrebbero rinunciare a dei portavasi in ceramica a forma di uovo di Pasqua, invece, con cui vestire a festa cactus, succulente e le altre piante che si hanno in casa. Sono una buona soluzione d’emergenza, per altro, anche nel caso in cui qualcuno tra i propri ospiti si presenti con un piccolo bouquet o un omaggio floreale e non si abbiano a portata di mano vasi più adatti.

Simili nel concept a quelle natalizie ma molto diverse nella realizzazione dal momento che non hanno rami di abete e bacche rosse ma germogli e fiori appena sbocciati, anche le ghirlande di Pasqua sono infine decorazioni perfette per il tuo pranzo pasquale casalingo. Sulla porta accolgono, infatti, i tuoi ospiti in maniera festosa contribuendo a metterli di buon umore.

Seguici sui nostri canali