Ca' Mestre: rinasce il centro commerciale di Mestre con una festa memorabile
Mestre rinnova il suo storico centro commerciale cittadino con una grande e partecipata festa che dura una intera giornata e coinvolge – si potrebbe dire finalmente – l’intero centro della città, tra famiglie, bambini e adulti divisi nei sei piani di uno shopping rinnovato e modernizzato.
C’era un volta il detto “ci troviamo da Coin”, poi diventato “andiamo in piazza Barche”, ora – invece –al cento dello shopping cittadino sarà il nome stesso di Mestre, per un “Ca’Mestre” che, nella sua sintesi, è già chiaro segno di quelle che sono le intenzioni della nuova proprietà. “Come i Lafayette a Parigi, come la Rinascente a Milano” sintetizza il direttore Francesco Giusto, “Per una esperienza adatta a tutti i gusti, tutte le età, tutte le esigenze”.
Lo storico centro commerciale, di Piazza XXVII Ottobre, “cuore pulsante” di Mestre, dopo aver annunciato il suo nuovo nome, ha svelato tutte le novità che lo riguardano alla presenza di ospiti, autorità, giornalisti, influencer e pubblico. Quasi due anni di lavori di riqualificazione architettonica e commerciale, per un investimento totale di 5 milioni di euro per non far mostrare a “Ca’ Mestre” i suoi oltre cinquant’anni portati con orgoglio e iniziare a scrivere una nuova storia, dai contenuti “internazionali” ma con sempre un’attenzione al territorio e alla città. Il progetto di riqualificazione fortemente voluto dalla proprietà Commerz Real Investment e supportato dalla nuova società di gestione Stilo Retail, parte del Gruppo Percassi, gruppo specializzato in progetti di sviluppo retail.
Le operazioni di restyling hanno coinvolto tutto il Centro, dalla riqualificazione degli spazi, ad una nuova suddivisione commerciale, con la realizzazione di nuovi servizi igienici e una nursery al quarto piano. Anche le scale mobili sono state completamente rinnovate insieme a tutti gli spazi centrali e alle colonne del centro, per un perfezionamento estetico che migliora ulteriormente la funzionalità degli ambienti, così come il nuovo impianto coreografico di illuminazione, capace di creare effetti scenografici in tutto lo spazio del cavedio, alto ben 25 metri, oltre a due maxi ledwall esterni Dal punto di vista commerciale, la proprietà ha optato per una precisa differenziazione dei piani, con focus su food, beauty, fashion & lifestyle, sport, beni per la persona, libri e ristorazione.
Il nuovo look è stato poi svelato durante l’evento aperto al pubblico di una giornata curato dalla società Emmeventi di Milano “Per il riposizionamento del centro, ci è stato chiesto di sostituire il naming con un nuovo design di logo. Abbiamo quindi proposto un termine di facile memorizzazione, parte del lessico locale e della tradizione del territorio: così nasce “Ca’ Mestre – Unique Shopping. – ha dichiarato Giovanni Rossi dell’omonimo studio di marketing e comunicazione di Modena – Questo nome presenta degli elementi distintivi ben precisi, ovvero l’elemento grafico che caratterizza il nuovo logo ha tratto ispirazione dalla pianta dell’edificio e il pay off ‘Unique Shopping’ intende invece comunicare la nuova esperienza di shopping offerta dal centro, un’esperienza di qualità e prestigio.” “Siamo molto contenti di presentare alla nostra città, e non solo, questo grande nuovo progetto.
Ca’ Mestre è, infatti, il risultato di un lungo lavoro di restyling, non solo dell’edificio, ma anche di quello che vogliamo rappresentare: il cuore pulsante di Mestre sia per lo shopping che per le iniziative che ospiteremo. – Ha poi proseguito il direttore, Francesco Giusto. - Ca’ Mestre intende stare al passo con i tempi e con le richieste dei clienti: il piano di rilancio, che ha lo scopo di rendere il centro un luogo per i cittadini, lo shopping e la socialità, continuerà per i prossimi 2 anni con nuovi brand che completeranno l’offerta merceologica e ulteriori interventi”