Comunicato Stampa

Apre a Thiene San Gaetano clinica e ricerca: interventi chirurgici e risonanza magnetica senza attese

Apre a Thiene San Gaetano clinica e ricerca: interventi chirurgici e risonanza magnetica senza attese
Pubblicato:
Aggiornato:

Nata dall'idea di una sanità privata sempre più completa, fatta di eccellenze e di avanguardia, è stata da poco inaugurata a Thiene la San Gaetano Clinica e Ricerca.

Una struttura meticolosamente curata sia negli spazi che nella tecnologia, così da offrire ai propri pazienti comfort e qualità medica di alto livello, frutto dell’esperienza maturata da Poliambulatori San Gaetano in quasi un ventennio di attività sanitaria nel territorio dell'alto Vicentino, con diverse sedi nelle città di Thiene e Schio.

La decisione di costruire ex novo nasce dalla consapevolezza della proprietà che l'idea fosse realizzabile studiando un progetto fin dalle sue fondamenta, così da poterlo modellare sulle peculiari esigenze di una clinica medica complessa e completa.

La struttura che ne è nata è funzionale ed allo stesso tempo luminosa ed esteticamente curata, dotata delle migliori strumentazioni sul mercato e di quattro sale operatorie con i massimi standard di sicurezza, oltre che la Risonanza Magnetica ad Alto Campo con intelligenza artificiale: tecnologia che promette una piccola rivoluzione in ambito sanitario e risponde alle esigenze, sempre più numerose, di vecchi e nuovi pazienti.

L’idea di base su cui poggia questa nuova realtà è quella di raccogliere l’eccellenza medica, con specialisti di diverse branche, provenienti da Università e realtà Ospedaliere di riferimento, e dar loro la migliore tecnologia in un ambiente moderno e confortevole.

Questo assicura al paziente i più alti standard in termini di approccio alla problematica e di risoluzione, anche chirurgica.

Grazie al modernissimo blocco operatorio, composto da quattro sale operatorie con altissima classificazione ISO e la presenza di altrettante sale degenza, sono possibili interventi di diversa natura, anche complessi, che spaziano dalla neurochirurgia alla ginecologia, dall'ortopedia all'oculistica, dall'otorinolaringoiatra alla chirurgia generale e plastica.

Non è però “tutto qui”. All’interno della San Gaetano Clinica e Ricerca è collocata la Risonanza Magnetica ad Alto Campo con intelligenza artificiale: tra i primissimi ad essersene dotati in Veneto (ed anche in Italia), Poliambulatori San Gaetano ha deciso di investire in innovazione ed umanizzazione. Si tratta di una macchina che consente esami estremamente precisi, molto più rapidi rispetto a quelli effettuati con altri apparecchi e, se questo non fosse già molto, dotata di un tunnel più corto e più ampio per offrire il massimo comfort possibile.

Per chi si chiede cosa si intenda per umanizzazione la risposta è semplice: l'apparecchio è studiato in modo che il paziente trovi il maggior comfort possibile e difatti può godere, durante tutto l’esame, di video, musica e cromoterapia. Una Risonanza Magnetica “aperta” che offre un'importante alternativa ai claustrofobici e a tutti coloro che mal sopportano il dover stare immobili per un certo tempo.

Precisione diagnostica, tempi “di esame” contenuti, umanizzazione e comfort per un esame di grande importanza diagnostica, che si rivela particolarmente performante in caso di Risonanza Magnetica Encefalo e Risonanza Magnetica Colonna Vertebrale. Questi due esami che richiedono grande precisione e potrebbero costringere il paziente a dover restare immobile in un tunnel stretto per lungo tempo.

Ci racconta Zancan Giuseppe, Direttore Sanitario dei Poliambulatori San Gaetano:

Grazie all’innovazione tecnologica ed ai software all’avanguardia ora è possibile effettuarle in circa il 30% di tempo in meno, in un ambiente piacevole e distraendosi guardando video ed ascoltando musica.

La Risonanza Magnetica Encefalo, in particolare, studia la parte del sistema nervoso contenuta nella scatola cranica fornendo immagini dettagliate di cervello, encefalo, tronco encefalico e cervelletto. Consente, quindi, di individuare diverse patologie come ictus, anche di dimensioni molto piccole, emorragie ed aneurismi cerebrali, nonché infiammazioni e tumori del cervello, consentendo un intervento mirato e, soprattutto, tempestivo. Questo studio può essere estremamente utile per una diagnosi in caso di vertigini e sbalzi d’umore immotivati: sintomatologie che non devono far pensare per forza ad una patologia maligna, ma che necessitano di una diagnosi precisa e puntuale che ora è possibile ottenere senza fastidio ed in tempi celeri.

La medicina è in costante aggiornamento: Poliambulatori San Gaetano, divenuto maggiorenne, ha la consapevolezza che per offrire una sanità eccellente bisogna tenersi al passo.

Seguici sui nostri canali