Lavori pubblici

Strada di Casale, aggiudicati i lavori per la messa in sicurezza pedonale

Il vicesindaco con delega alla mobilità Matteo Celebron: "Prosegue l'impegno di messa in sicurezza della rete viaria, compresa quella dei quartieri"

Strada di Casale, aggiudicati i lavori per la messa in sicurezza pedonale
Pubblicato:
Aggiornato:

Entro l'estate prenderà il via una serie di interventi che hanno l'obiettivo di garantire una maggiore sicurezza in strada di Casale.

Strada di Casale, aggiudicati i lavori

Sono stati aggiudicati in questi giorni i lavori di messa in sicurezza dell'area in corrispondenza del centro abitato della frazione di Casale, tra l'incrocio con strada dei Pizzolati, prima della chiesa, e quello con strada Veronese, la via che conduce al villaggio americano.

Grazie all'intervento, affidato alla ditta Padana srl di Tombolo (Pd), con un investimento complessivo di 25 mila euro, sarà reso più sicuro l'attraversamento pedonale lungo il tratto abitato di strada Casale e rallentata la velocità dei veicoli.

“Prosegue l'impegno dell'amministrazione comunale per la messa in sicurezza della rete viaria comunale, anche di quella dei quartieri – spiega il vicesindaco con delega alla mobilità Matteo Celebron –. Con questo intervento, inoltre, verrà riqualificata tutta l'area, a partire dalla sistemazione della fermata degli autobus proprio davanti ai cassonetti".

Nel dettaglio, sarà istituita una "zona 40", con un limite di velocità, quindi, ridotto rispetto agli attuali 50 chilometri all'ora.

Inoltre, sarà integrata e migliorata la segnaletica orizzontale e verticale con sistemi per indurre il rallentamento, per segnalare i punti critici e per migliorare la sicurezza dell'utenza debole.

Verranno installati lampeggianti alimentati con sistema fotovoltaico, segnaletica orizzontale riflettente, "occhi di gatto" e nuovi attraversamenti pedonali con idonei adeguamenti per il superamento delle barriere architettoniche.

Verranno, infine, riorganizzate le fermate del trasporto pubblico locale, che saranno rese più funzionali e sicure con la ricollocazione dei cassonetti dell'immondizia, raggruppati in un unico e diverso luogo di conferimento.

273264-stradadicasale_planimetria
Foto 1 di 3
273262-stradadicasale_messainsicurezza
Foto 2 di 3
273263-stradadicasale_messainsicurezza1
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali