«Libertà è parola» incontra i personaggi dell’Amministrazione

Matteo Bizzotto, cittadino attivo nella politica del territorio, inizia un’avventura dal titolo «Bassano, parliamone!».

«Libertà è parola» incontra i personaggi dell’Amministrazione
Pubblicato:

«Libertà è parola» incontra i personaggi dell’Amministrazione

«Libertà è parola», la rubrica amatoriale di Matteo Bizzotto, cittadino attivo di Bassano del Grappa, ha superato le 20mila visualizzazioni in pochi mesi, questo grazie anche ai suoi collaboratori: Andrea Oro per le direttive del discorso e della comunicazione e Daniele Polita, tecnico del montaggio dei video. A dir poco un successo per una realtà nata semplicemente per l’amore della politica che trova come sinonimi la passione e la necessità di fare del bene per la propria città. Proprio per avvicinare i cittadini alla politica, ora Matteo ha pensato ad un nuovo progetto chiamato «Bassano, parliamone!», ossia un’avventura all’interno dell’Amministrazione per mettere in luce il lato più personale e intimo di coloro che governano il Comune, illustrando anche i motivi che hanno spinto questi cittadini a intraprendere un viaggio civico così importante e impegnativo, che ha messo in primo piano i loro volti sul dibattito pubblico. Nei prossimi video, disponibili sul sito, su Facebook, su Youtube e come Podcast su Spotify, si andrà quindi ad ascoltare tutti coloro che hanno deleghe e compiti che agiscono direttamente sul bene della comunità. In parallelo, ad ogni modo, continueranno le riprese con personaggi noti nel territorio per conoscenze e competenze disparate, che tratteranno temi che vanno dalla storia, alla cultura, all’economia fino ad arrivare all’attualità.

«Siamo davvero contenti del progetto» afferma Matteo. «La risposta è stata a dir poco soddisfacente, visto che non ci aspettavamo assolutamente un numero così alto di visualizzazioni, soprattutto perché le abbiamo avute fin dai primi giorni. Inoltre, non posso dimenticare i numerosi attestati di stima che ci arrivano ogni giorno attraverso messaggi e email. Ma soprattutto diverse sono le volte in cui vengo fermato per strada dalle persone che, oltre a complimentarsi, mi propongono temi da trattare o personaggi da intervistare. E’ bello che la gente ci stia a sentire e il fatto che guardi con interesse le nostre riprese».

Grande lavoro, dunque, quello che stanno svolgendo questi giovani bassanesi che si sono messi in gioco per realizzare un’idea nata dalle loro passioni. Ora non rimane altro da fare se non salire a bordo della nave che ci porterà alla scoperta dei vertici della politica bassanese.

Seguici sui nostri canali