La minoranza sugli stipendi: Costa fa il punto

Il taglio: «Risulterebbe un risparmio per gli ex comuni di Mason e Molvena, di 7 mila euro annui», da investire nella comunità.

La minoranza sugli stipendi: Costa fa il punto
Pubblicato:

La minoranza sugli stipendi: Costa fa il punto

Puntualmente, il 13 novembre si è tenuto il consiglio comunale a Colceresa. Svariati sono stati i punti che si sono discussi, seguendo l’ordine del giorno. In primis, si è parlato del servizio di sorveglianza scolastica. L’opposizione, facente parte del gruppo «La comunità che vogliamo», ha posto un’interrogazione riguardante l’introduzione del servizio di sorveglianza scolastica a pagamento. Sebbene lo scorso anno, i genitori non fossero tenuti a pagare tale servizio, quest’anno le scuole di Colceresa hanno dovuto provvedere ad assumere un sorvegliante, in quanto il personale ATA, che fin lo scorso anno era responsabile del servizio, non poteva più offrirlo. Oltre all’approvazione di vari regolamenti comunali, il sindaco Enrico Costa ha risposto ad alcune delucidazioni da parte del consiglio di minoranza, riguardanti lo stipendio di sindaco ed assessori.

«Ho spiegato al consiglio quanto andranno a percepire sindaco ed assessori. In aggiunta, ho chiarito che, oltre a varie riduzioni di legge, per esempio per i lavoratori dipendenti hanno una riduzione dello stipendio del 50%, ci sarà una riduzione volontaria da parte mia e di tutti gli assessori che va ad abbattere il costo dei compensi degli amministratori e risulterebbe un risparmio per gli ex comuni di Mason e Molvena, di 7mila euro annui. Questi risparmi verranno utilizzati per politiche di sostegno alla famiglia e politiche sociali», afferma Enrico Costa, sindaco di Colceresa.

Infine, per ultimo, si è integrato l’ordine del giorno con l’approvazione della proposta di convenzione per la realizzazione del progetto di Innovationlab, diretto al consolidamento di Centri P3@-Palestre digitali e alla diffusione della cultura degli opendata. Progetto finanziato dalla regione Veneto e che coinvolgerà, come capofila, il comune di Bassano del Grappa e tutti i comuni del territorio.

Seguici sui nostri canali