Elezioni 2019 Mussolente Cristiano Montagner si ricandida sindaco

Presentata la lista ed il programma del Patto per Mussolente e Casoni.

Elezioni 2019 Mussolente Cristiano Montagner si ricandida sindaco
Politica Bassano, 28 Aprile 2019 ore 09:43

Elezioni 2019 Mussolente Cristiano Montagner si ricandida sindaco

Nella mattinata di sabato 27 aprile, il "Patto per Mussolente e Casoni" ha depositato ufficialmente la candidatura di Cristiano Montagner a Sindaco insieme alla lista ed al programma amministrativo. Cristiano Montagner, 47 anni, è nato e vive da sempre a Mussolente, dove è spostato e a quatto figli. Consulente fiscale e tributario in uno studio commercialistico, nel 2009, dopo anni di impegno nel mondo associazionistico locale, è stato eletto per la prima volta come consigliere comunale di opposizione e cinque anni dopo, nel 2014, è stato eletto sindaco con oltre il 52 per cento dei voti.

Oggi, su richiesta della lista civica Patto per Mussolente e Casoni”, dichiara Montagner, “mi presento di nuovo per completare il cambiamento cominciato cinque anni fa. In questi anni questo gruppo, dal pensiero trasversale e lontano da logiche partitiche, è stato fondamento di un’Amministrazione che è riuscita a fare moltissimo rispettando ogni giorno i propri principi fondanti. Con il nostro primo mandato abbiamo messo ordine, puntando ad interventi di rilevante dimensione che avessero una ricaduta ed un respiro di medio/lungo periodo al fine di far uscire il territorio comunale da un torpore che durava da troppo tempo. Con il secondo mandato vogliamo completare e consolidare quanto fatto dedicando maggiore attenzione e risorse alle piccole cose quotidiane, come le manutenzioni e quelle opere e servizi che rendono migliorare la qualità della vita sociale, che diano reale sicurezza alla nostra comunità e che valorizzino il patrimonio e il territorio comunale dando solidità, stabilità e sostenibilità alle realtà sociali ed economiche della nostra comunità”.

Il programma amministrativo, disponibile online sul sito www.pattomussolentecasoni.it, verte su tre macroaree: qualità del patrimonio e del territorio comunale; qualità del tessuto socio economica; qualità della vita sociale e della sicurezza.

La lista di candidati consiglieri che affianca Cristiano Montagner è composta da sei donne e da sei uomini, sei persone da Mussolente e sei persone da Casoni. Dei dodici candidati quattro sono i consiglieri e assessori uscenti che affiancheranno otto nuove entrate. Ad aprire la fila dei candidati consiglieri vi è la candidata vicesindaco Valentina Fietta di Casoni, 31 anni, consulente in progettazione europea, che nei cinque anni passati ha affiancato nella carica Montagner. Seguono i consiglieri comunali uscenti: Giuseppe Speggiorin di Mussolente, capogruppo uscente, 58 anni, esperto informatico; Alessandra Dissegna di Casoni, 32 anni, laureata in servizio sociale; Luca Ferronato di Casoni, 39 anni, ingegnere.

Otto le nuove entrate: Ellena Bontorin di Casoni, 24 anni, neolaureata in psicologia clinica; Alberto Eger di Mussolente, 25 anni, videomaker e giovane imprenditore; Carlo Lante di Casoni, operaio con lunga esperienza nella protezione civile; Paola Baldin di Mussolente, 45 anni, insegnante e allenatrice di pallavolo; Sabrina Bordignon di Casoni, 42 anni, consulente finanziario in una banca; Silvia Alessi di Mussolente, 51 anni, architetto ed esperta di marketing; Dario Sonda di Mussolente, 41 anni, tecnico manutentore in una industria; Michele Ferronato di Mussolente, 52 anni, architetto e coordinatore del Patto per Mussolente e Casoni.

Il Patto per Mussolente e Casoni sarà presente con propri gazebo domenica 12 maggio e domenica 19 maggio nei pressi delle piazze di Casoni e Mussolente mentre i progetti e le proposte del programma saranno illustrate nel dettaglio ai cittadini in due incontri pubblici: il 17 maggio a Casoni presso l’auditorium ed il 20 maggio a Mussolente presso la sala consigliare nel nuovo municipio. La campagna sarà infine chiusa con una grande festa venerdì 24 maggio presso il parco della vittoria a Mussolente.