Elezioni 2019 Cornedo Vicentino Paola Bertocchi è candidata a sindaco

Esce da due esperienze politiche nella giunta del sindaco Martino Montagna: la prima, come consigliere e presidente del consiglio comunale; la seconda come assessore con deleghe al bilancio, tributi e personale.

Elezioni 2019 Cornedo Vicentino Paola Bertocchi è candidata a sindaco
Pubblicato:

Elezioni 2019 Cornedo Vicentino Paola Bertocchi è candidata a sindaco

Paola Bertocchi ci riprova. E’ lei la candidata sindaco che si opporrà a Francesco Lanaro nella corsa alle Comunali 2019. Bertocchi, 59 anni, cornedese nata in Belgio da padre toscano e madre cornedese, segretaria d’azienda, laureata in logopedia e lingue straniere, esce da due esperienze politiche nella giunta del sindaco Martino Montagna: la prima, come consigliere e presidente del consiglio comunale; la seconda come assessore con deleghe al bilancio, tributi e personale. Prima di queste due esperienze, Paola Bertocchi aveva già intrapreso la corsa in solitaria, alle comunali 2014, senza però riscuotere i successi sperati. Questa volta alle sue spalle una lista civica, composta da persone sia nuove che già conosciute del mondo politico cornedese; appertenenti a correnti politiche molto differenti ma accomunate dalla volontà di raggiungere l’obiettivo elettorale. Rappresentante del Comune di Cornedo nell'Ente Vicentini nel Mondo, Bertocchi si è dedicata, in questi anni, con impegno a tenere vive e divulgare la memoria, la storia, la cultura veneta e vicentina nelle scuole, tra i più giovani e nelle comunità venete presenti nel mondo. A supportare la candidata nella corsa elettorale, come coordinatore della campagna elettorale Luca Cabianca, assessore uscente alla cultura, alle associazioni, all’edilizia scolastica e ai servizi sociali. Una lista, quella presentata giovedì 4 aprile nella sala civica Vecia Filanda, che si è posta come obiettivi prioritari quelli di migliorare la qualità di vita in tutto il paese, prestando più attenzione al decoro urbano, intervenendo nelle strade e contrade che hanno bisogno di manutenzione; il mantenimento di un livello alto dei servizi alla persona; il ripensamento del ruolo di Cornedo nella vallata e più in generale nel territorio provinciale e nel rapporto con gli altri enti; il proseguo dei lavori di manutenzione e messa in sicurezza degli edifici scolastici.

L’ inaugurazione della sede che ospiterà, nel periodo elettorale, i 16 candidati della lista Bertocchi, si è tenuta sabato 6 aprile. Taglio del nastro che ha visto aperta la porta dei locali siti nell’incrocio tra via Monte Pasubio e via Roma. Gli intenzionati ad affrontare la sfida politica che porterà al 26 maggio sono: Diego Altolini, Maddalena Benetti, Caludio Zamperetti, Igor Brentan, Chiara Centomo, Saverio Chilese, Andrea Cariolato, Dario Faccin, Daniele Melis, Matteo Melison, Cristina Satolli, Roberta Tommasi, Alessia Tonin, Patrizia Urbani, Lorena Zenere e Luca Cabianca. Un gruppo vario che accompagnerà la candidata nelle sue intenzioni di proseguire il lavoro fatto fin’ora all’interno dell’amministrazione Montagna, continuando a portare le sue competenze, le sue energie e la sua cultura per il paese.

Seguici sui nostri canali