Iniziative sociali

Jenny è stata colpita da ictus a 33 anni: la raccolta di fondi per farla tornare a sorridere

Gli amici:" La strada da percorrere è ancora lunga ma si vince solo insieme. Chiediamo un aiuto solidale per Jenny per il suo lungo cammino di ripresa e per far si che il sorriso torni ad illuminarle gli occhi"

Jenny è stata colpita da ictus a 33 anni: la raccolta di fondi per farla tornare a sorridere
Pubblicato:
Aggiornato:

In riabilitazione dopo due giorni di coma ora serve aiuto perché Jenny ritorni alla sua vita di prima

Jenny è stata colpita da ictus a 33 anni: la raccolta di fondi per farla  tornare a sorridere

Un risveglio dopo due giorni di coma in seguito a un ictus ischemico a 33 anni: Jenny sta affrontando una lunga riabilitazione, e da Arsiero dove lavora presso una casa di riposo e si occupa della attività della Proloco, è partita una raccolta fondi in suo sostegno.

"Il 14 settembre - raccontano su GoFundMe gli organizzatori, Tati, Valentina, Alessandro e la madre, Mara - Jenny ha organizzato una gita ad un famoso parco divertimenti. Si prospettava una giornata allegra e spensierata ma una volta scesa da una giostra, Jenny ha un malore, una forte emicrania le crea la perdita di coscienza ed entra in coma”.

La donna viene quindi portata a Verona in elisoccorso, dove resta ricoverata in terapia intensiva dopo il coma e trasferita, fino a fine ottobre, all’ospedale di Santorso, nel vicentino. L’ictus è stato causato da un’anomalia cardiaca, per la quale dovrà affrontare un delicato intervento.

“Per ora Jenny è tornata a casa ma deve recuperare le forze, fa fisioterapia e logopedia per superare un’emiparesi e una importante afasia con riabilitazione del linguaggio. Non è autonoma - aggiunge la madre - e ha bisogno che qualcuno sia sempre presente. Spero che un giorno avrà il modo di riprendere in mano la sua stupenda vita - conclude - e ricominci a sorridere come era solita fare lei”.

La raccolta fondi è arrivata a quasi 4mila euro grazie a 119 donazioni. Si può raggiungere al link https://gf.me/v/c/gfm/per-jenny-si-vince-solo-insieme

Seguici sui nostri canali