Menu
Cerca

Appartamenti in affitto a Bassano del Grappa: il meglio del Veneto

Appartamenti in affitto a Bassano del Grappa: il meglio del Veneto
Idee & Consigli 23 Marzo 2021 ore 11:07

Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza, è uno dei comuni più popolosi del Veneto se escludiamo i capoluoghi: una città che attira moltissimi nuovi abitanti, in grado di offrire davvero moltissimo da tutti i punti di vista. Se quindi state pensando di trasferirvi a Bassano, non pensateci due volte perché qui potrete stare davvero bene e non ve ne pentirete. Poco distante da Vicenza, questo si può definire un grande paese più che una città vera e propria ed il motivo è molto semplice. L’atmosfera è tranquilla, il traffico mai esagerato, i parchi sono tantissimi e in pochi minuti si riesce ad arrivare ovunque senza stress e perdite di tempo. 

Per quanto riguarda gli appartamenti in affitto Bassano del Grappa vanta un’ampia offerta di immobili, per tutti i gusti e soprattutto per tutte le tasche perché c’è un altro vantaggio da sottolineare: da queste parti i prezzi non sono nemmeno esagerati. 

5 buone ragioni per andare a vivere a Bassano del Grappa

Insomma, trasferirsi a Bassano del Grappa potrebbe rivelarsi una vera sorpresa, ma vediamo nel dettaglio perché vale la pena compiere questo passo.

  • #1 La qualità della vita è ottima

Non è certo un segreto: a Bassano del Grappa la qualità della vita è davvero molto buona, al punto che questo è considerato il miglior comune in cui vivere di tutto il Veneto. Come sapete, i parametri per giudicare la qualità della vita delle città sono molteplici e Bassano vince in tutto. 

  • #2 Una città a misura d’uomo

Bassano è una città a misura d’uomo: come abbiamo accennato infatti si può considerare un grande paese, in cui ci si conosce, ci si ferma per strada per scambiare due chiacchiere, si passeggia tranquillamente per le vie del centro senza fretta. Ma soprattutto, la zona del centro non è grandissima dunque ci si riesce a muovere anche senza auto il che è un grande vantaggio al giorno d’oggi. 

  • #3 Una città ricca di storia e cultura

Bassano del Grappa è una città ricca di storia e di attrazioni culturali: qui si respira nell’aria il passato e le testimonianze della Prima e della Seconda Guerra Mondiale sono numerose. Non mancano nemmeno opere d’arte a cielo aperto come il ponte costruito dal Palladio, per non parlare del museo civico all’interno del quale sono conservate testimonianze di grande valore. 

  • #4 Servizi e infrastrutture al top

Il bello di Bassano è che qui i servizi e le infrastrutture non lasciano a desiderare come in molte altre città d’Italia, anzi. Si ha proprio l’impressione di vivere in un comune all’avanguardia, dove non manca nulla e tutto funziona al meglio, dai trasporti ai vari servizi comunali che sono gestiti in modo esemplare. 

  • #5 Una città in cui domina il verde

Infine, vivere a Bassano del Grappa significa anche non rinunciare al verde, perché praticamente in ogni quartiere si trova un parco pubblico e si può respirare aria buona. Il luogo ideale per le famiglie con bambini ma anche per tutti coloro che non vogliono rinchiudersi in una gabbia di cemento.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli