Studenti e pedoni più sicuri alla scuola “Generale Giardino”

Completato nelle scorse settimane un prezioso intervento di modifica della viabilità nell’area della scuola primaria.

Studenti e pedoni più sicuri alla scuola “Generale Giardino”
Pubblicato:

Studenti e pedoni più sicuri alla scuola “Generale Giardino”

Completato nelle scorse settimane un prezioso intervento di modifica della viabilità nell’area della scuola primaria “Generale Giardino” a San Vito. Un intervento che, atteso da tempo dal Comitato Genitori e dal Consiglio di Quartiere, ha permesso di migliorare notevolmente la sicurezza di studenti e pedoni.

Molteplici le azioni realizzate:  è stato istituito il senso unico in via Rizzi con la creazione di nuovi posti auto sul lato confinante con la scuola stessa ed è stata creata un’area pedonale protetta per permettere agli studenti di raggiungere in sicurezza l’ingresso della scuola attraverso via San Giovanni Bosco.

A completare l’intervento anche il rifacimento del manto stradale e il posizionamento di due nuovi dissuasori di velocità lungo via San Giovanni Bosco.

«Da tempo genitori e Quartiere chiedevano di trovare una soluzione ad un problema sentito da anni - precisano il sindaco Elena Pavan e l’assessore Andrea Zonta - noi abbiamo risposto con i fatti realizzando un intervento capace di decongestionare il traffico della zona nelle ore di entrata ed uscita dalle lezioni, ma ancor più di garantire ai nostri studenti di arrivare in classe in totale sicurezza».

Seguici sui nostri canali