Economia

Borse di studio a Schio per i più bravi

L'amministrazione comunale ha premiato giovedì 21 febbraio venti fra gli studenti più meritevoli.

Borse di studio a Schio per i più bravi
Economia Schio e Valdagno, 22 Febbraio 2019 ore 14:22

Il comune premia l'impegno scolastico. Giovedì 21 febbraio si è svolta nella sala Consiliare di palazzo Garbin la cerimonia di consegna di 20 borse di studio comunali agli studenti meritevoli, quelli che si sono distinti scolasticamente parlando per diligenza e costanza nello studio, alla presenza del sindaco Valter Orsi e dell'assessore all'istruzione Roberto Polga.

Borse di studio come riconoscimento del merito

Di queste venti, 13 sono state le borse di studio del valore di 250 euro consegnate agli studenti iscritti nell'anno scolastico 2018/2019 al primo anno di una scuola secondaria di secondo grado, mentre gli altri 7 riconoscimenti di 500 euro l'uno sono andati a studenti iscritti al primo anno di un corso di laurea.
Per l'assegnazione delle borse di studio si è tenuto conto sia del merito scolastico che del cosiddetto "valore ISEE".

Le parole dei rappresentanti amministrativi

“Auguro che ciascuno di voi si riempia di conoscenza e competenza per affrontare il futuro con quell'elasticità e flessibilità mentale che il mondo del lavoro richiede sempre di più” ha dichiarato l'assessore Polga “e che possiate trovare la vostra strada nella vita”. Fiero degli alunni scledensi anche il sindaco Orsi “Le borse di studio sono un piccolo segno di riconoscimento e un buon auspicio per incoraggiarvi a proseguire con impegno il percorso di studi”.