Menu
Cerca

Vicenza for Children dona al sindaco Rucco il nuovo libro “Non sarai mai solo”

Il libro creato per raccontare, attraverso storie e avventure, l’amore e l’impegno che si celano dietro a questa disponibilità nei confronti di bambini e famiglie.

Vicenza for Children dona al sindaco Rucco il nuovo libro “Non sarai mai solo”
Cultura Vicenza, 12 Dicembre 2019 ore 18:30

Nella mattinata di mercoledì 11 dicembre in sala Stucchi Coralba Scarrico, presidente di Vicenza for Children, ha donato al sindaco Francesco Rucco il nuovo libro dell’associazione “Non sarai mai solo”.

Vicenza for Children dona al sindaco Rucco il nuovo libro “Non sarai mai solo”

“Niente è impossibile”, non è stato solo un motto, ma un fantastico libro letto e apprezzato da molti. Oggi, però, l’Associazione presenta una nuova pubblicazione: “Non sarai mai solo”, per raccontare, attraverso storie e avventure, l’amore e l’impegno che si celano dietro a questa disponibilità nei confronti di bambini e famiglie.

“Ricevo con grande piacere questa seconda pubblicazione dell’associazione vicina ai bambini e alle loro famiglie – ha dichiarato il sindaco Francesco Rucco -. Ci auguriamo che questo libro possa essere acquistato come dono natalizio per contribuire così alla raccolta fondi utile per realizzare l’ultimo importante traguardo di Vicenza for Children: l’acquisto di una Bambimbulanza, un’ambulanza pediatrica”.

“Un libro realizzato dai bambini per i bambini, che raccoglie tante storie frutto della fantasia, ma sviluppate da reali interessi e inclinazioni di piccoli che ora, purtroppo, non ci sono più – ha spiegato il vicesindaco Matteo Tosetto -. Continuano così ad essere presenti con noi e tra noi, trasmettendo un messaggio di solidarietà e speranza”.

“La gioia, la luce e l’amore infinito superano ogni cosa, al di là di ogni barriera – ha spiegato la presidente di Vicenza for Children, Coralba Scarrico – oltre la fine della vita. Di questa vita. Quest’opera è l’espressione di un progetto iniziato nel 2015, voluto a tutti i costi per non mettere la parola ‘fine’ all’esistenza di Michele: il primo dei protagonisti delle bellissime storie che si intrecciano nel “bosco incantato”. Michele, rappresentato da una giraffa, incontra il nostro papero che, nel mondo del ricordo, si trasforma magicamente nella papera Juliette”.

Inizia così, con il linguaggio dei piccoli scrittori e grazie alla loro straordinaria fantasia, episodio dopo episodio, un fantastico viaggio che ridarà, tramite i vari animaletti, una nuova vita a coloro che prematuramente l’hanno perduta, in un’originale dimensione dove “niente è impossibile e non sarai mai solo”.

Un viaggio dolcissimo nel mondo dell’immaginario dei bambini con le loro anime pure e incontaminate. Le chiavi che apriranno il cuore a chi avrà la fortuna di incontrare questo piccolo grande libro.

Il libro è stato realizzato in quattro anni dai bambini di quinta elementare di diverse scuole. La grafica è stata realizzata dalla vicentina Laura Fasolato. Verrà presentato mercoledì 11 dicembre alle 18.30 al Galla Caffè, in piazza Castello 2A.

Il libro si potrà acquistare con una donazione di 15 euro. Sarà a disposizione, insieme agli animaletti di peluche, sul sito www.vicenzaforchildren.it o nella casetta di legno allestita al Mercatino di Natale, in corso Fogazzaro (fino al 6 gennaio, dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 19, venerdì, sabato e prefestivi dalle 10 a mezzanotte, domenica e festivi dalle 10 alle 22, giorno di Natale e primo dell’anno dalle 16 alle 22).