Cultura

Venerdì 4 luglio doppio appuntamento del MINIFEST a Mussolente e Dueville

Al Parco della Vittoria di Mussolente va in scena il Giardino del gigante tratto da Oscar Wilde, del Gruppo teatrale Pantarei, mentre il Giardino Magico di Villa Busnelli di Dueville ospita una versioe rock de I 4 musicanti di Brema, a cura di Nata Teatro.

Venerdì 4 luglio doppio appuntamento del MINIFEST a Mussolente e Dueville
Cultura Bassano, 03 Luglio 2019 ore 14:30

Venerdì 4 luglio doppio appuntamento del MINIFEST a Mussolente e Dueville

Il Minifest -  la rassegna di teatro dedicata al pubblico delle famiglie a cura di Operaestate Festival venerdì 5 luglio alle 21.15 si sdoppia, con due spettacoli creati per il pubblico infantile promossi dalle amministrazioni di Dueville e Mussolente in collaborazione con Operaeestate.

Alle 21.15 al Parco della Vittoria di  Mussolente va in scena uno spettacolo di teatro d’attore e maschere, una storia di amicizia, ispirata al celebre racconto di Oscar Wilde, che esplora la necessità di aprirsi all’altro per conoscere la bellezza della condivisione.
Testo e drammaturgia sono di Enrico Saretta, con la Regia di Paolo Bergamo, anche in scena insieme a Davide Lazzaretto e Barbara Scalco. Scenografie e maschera sono di Damiano Zanchetta, mentre i Costumi sono di Graziella Costa.
Protagonisti dello spettacolo sono un vecchio gigante scontroso e solitario, e una bambina allegra e misteriosa. Tornato da un lungo viaggio, il gigante trova nel suo giardino la piccola bimba. Infastidito dall’intrusione, la caccia dalla sua proprietà e decide di costruire un muro per impedirle di entrare nuovamente. D’incanto, il suo bellissimo prato, precedentemente baciato da un caldo sole primaverile, sprofonda in un gelido inverno. Il giardino potrà essere riportato in vita solo da un atto di bontà che riesca a scaldare il cuore del gigante.
In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso la Sala Polifunzionale dell’Oratorio di San Michele Arcangelo di Mussolente.

Alla stessa ora, il Giardino magico di Villa Busnelli ospita invece la compagnia Nata Teatro, con un grande classico della letteratura per l’infanzia, I quattro musicanti di Brema, rivisto in chiave rock e con il coinvolgimento del pubblico.
Infatti tre spettatori diventeranno attori dello spettacolo insieme a Livio Valenti per preparare il grande concerto nel bosco; partendo dalla fiaba classica scritta dai fratelli Grimm, il racconto viene rinarrato in chiave moderna pur mantenendo tutti i temi dell’originale. Un asino, un gatto, un cane e un gallo si ribellano allo sfruttamento a cui l’uomo li sottopone e fuggono verso la città di Brema; sono vecchi e stanchi, ma ancora conservano nel loro cuore un sogno di libertà: vogliono entrare a far parte della famosa “Band” della città di Brema. Durante il tragitto, si imbattono nei briganti che riusciranno a sconfiggere grazie alla forza della loro amicizia e del sogno che stanno inseguendo; insieme i quattro protagonisti riusciranno a superare ogni ostacolo, diventeranno grandi musicisti e trionferanno esibendosi, di fronte a un grande pubblico, nel più grande concerto della storia del rock and roll.
Lo spettacolo mette in risalto diverse tematiche come il valore della libertà e dell’amicizia, la forza della speranza e della volontà che permettono di superare ogni ostacolo per raggiungere un obiettivo
Regia scene e pupazzi sono di Andrea Vitali.

In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso il Teatro Busnelli.

Ingresso: bambini 2.50€ - adulti 4.50€
Info: Biglietteria Operaestate Festival, via Vendramini, 35 tel. 0424 524214

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter