Cultura

Una caccia al tesoro per scoprire San Giuseppe

La sfida si svilupperà attraverso le vie della frazione e nei luoghi di ritrovo della comunità.

Una caccia al tesoro per scoprire San Giuseppe
Cultura Bassano, 01 Maggio 2019 ore 08:33

Una caccia al tesoro per scoprire San Giuseppe

Una caccia al tesoro a squadre per (ri)scoprire San Giuseppe e rafforzare lo spirito di appartenenza alla comunità. Ragazzi, famiglie e tutti gli abitanti della frazione cassolese sono invitati, domenica 5 maggio, a sfidarsi in un divertente gioco di gruppo che si svilupperà lungo le vie del paese e nei suoi luoghi simbolo e che vedrà coinvolti i gruppi, la parrocchia e tutte le associazioni che operano nel territorio: dall'Azione Cattolica agli Scout, dalla Polisportiva alla Proloco, dagli Alpini ai Donatori di Sangue, a Radioamatori, senza scordare la Fondazione Aida, Creta, l'associazione San Giuseppe e gli organizzatori del torneo di basket 3vs3 di San Zeno.

Promossa dal Progetto Giovani comunale, l'iniziativa “Conosci San Giuseppe” nasce proprio con l'obiettivo di avvicinare i residenti, in particolare i ragazzi e le famiglie, ai centri di aggregazione presenti nella frazione, come ad esempio la biblioteca, il centro diurno, l'oratorio o le sedi delle associazioni ricavate nell'ex Caserma ai Muli. «La formula – spiegano gli organizzatori – sarà quella della classica caccia al tesoro a squadre (da 3 a 6 giocatori), con prove da superare ad ogni tappa del percorso. A vincere sarà il team che avrà compiuto l'itinerario proposto, superando tutte le sfide, nel più breve tempo».

L'appuntamento è fissato per le 9 in punto negli spazi dell'ex caserma Ai Muli di Ca'Baroncello. Da qui partirà la caccia e qui tutti i partecipanti si ritroveranno, alla fine della mattinata, per il pranzo e le premiazioni finali.

Informazioni

Per iscrizioni o maggiori informazioni basta consultare il sito del Comune di Cassola o contattare le organizzatrici (Joya al 3511284074 e Giovanna al 3285955014). In caso di maltempo la manifestazione verrà annullata.