Si chiude la rassegna “I venerdì del Comune” a Santorso
Venerdì 12 aprile, alle 20.30, ultimo incontro dedicato al “controllo di vicinato”.
Si chiude la rassegna “I venerdì del Comune” a Santorso
Si conclude venerdì 12 aprile la rassegna di incontri “I venerdì del Comune”, con un doppio appuntamento.
Dopo l’incontro delle ore 15.30 nell’Oasi Rossi sull’emporio solidale diffuso per il recupero delle eccedenze alimentari a fini solidali, alle ore 20.30 è previsto un altro incontro nell’aula magna dell’Istituto comprensivo Cipani, dedicato al “controllo di vicinato”. Un'occasione per confrontarsi con la cittadinanza su come affrontare il tema della sicurezza con il coinvolgimento attivo degli abitanti.
Introdurrà la serata il sindaco, Franco Balzi, e poi interverranno Antonella Chiavalin, vice presidente dell’associazione nazionale “Controllo di vicinato”; Jacopo Mattone, comandante della stazione dei Carabinieri di Schio; e Giorgio Lotto, referente dell’iniziativa nelle contrade Trentini-Pierella.
Il commento del sindaco
“La sicurezza dei cittadini - afferma il sindaco Balzi - è una questione che sta molto a cuore alla nostra amministrazione. In questi anni ci siamo mossi per garantirla, predisponendo in primo luogo soluzioni e interventi di controllo in collaborazione con le forze dell’ordine; ma non sono mai state trascurate le iniziative di carattere preventivo, con una forte attenzione al coinvolgimento attivo dei cittadini. Abbiamo quindi aderito volentieri a questa proposta, partita da un gruppo di famiglie di una contrada, che vogliamo sperimentare ed eventualmente estendere in futuro anche ad altre aree del paese”