Menu
Cerca

Schio City Jungle The Race 2019

L'evento è stato promosso dall'associazione Summano Cobras con la collaborazione del Comune di Schio.

Schio City Jungle The Race 2019
Cultura Schio e Valdagno, 24 Aprile 2019 ore 12:01

Schio City Jungle The Race 2019

Schio si prepara ad accogliere la quinta edizione di “Schio City Jungle”, un evento promosso dall'associazione Summano Cobras con la collaborazione del Comune di Schio. L'edizione 2019 vede però un allargamento anche a un'altra decina di associazioni sportive, come si conviene a una città che si è candidata a essere “Città Europea dello Sport 2022” e che giustamente deve dimostrare di saper giocare
in squadra, superando gli individualismi.

E dunque il 27 e il 28 aprile, oltre allo svolgimento di tre gare di city trail diversificate per percorsi e difficoltà, saranno visibili anche le pratiche di altri sport: scherma, volley, basket, pallamano, nordik walking, canicross, motociclismo, crossfit. Anche l'ambientazione che si sposta dalla Fabbrica Alta all'impianto sportivo di via Riboli, va a sottolineare la vocazione di un luogo per il quale, sempre in occasione della candidatura europea, è previsto un progetto di restyling completo, destinato a farne un punto di riferimento importante.
Il programma prevede:

  •  27 aprile ore 20.30 “Schio Night Jungle”, 12 km in notturna, attraversando la città
  • 28 aprile ore 07.00 “Schio Ultra Jungle” , 50 km che sconfinano in montagna, senza risparmio di
    dislivelli
  • 28 aprile ore 10.00 “Schio City Jungle”, 22 km tra città e colline

Non mancherà il coinvolgimento dei bambini dai 6 ai 12 anni a cui è dedicata alle 10.00 presso l'impianto di via Riboli la “Schio Baby Jungle”. Infine, "Schio sport party" caratterizzerà il coinvolgimento delle associazioni sportive e supporterà il grande evento di trail "Schio City jungle e Schio City trail". Negli stessi giorni il Nordik Walking sarà protagonista in Valletta con la prima prova del Campionato Nazionale AICS. Si svolgerà inoltre il meeting internazionale di Parkour.

Ristori, ballo, intrattenimento e altre attività di dimostrazione di pratiche sportive, offriranno un'ampia varietà per piacevoli momenti di svago. Grande soddisfazione è stata espressa dagli organizzatori per le energie e l'entusiasmo che tanti soggetti stanno investendo unendo le forze ed esprimere tante opportunità per cittadini e visitatori.