Sasha Torrisi canta Lucio Battisti a Montecchio Maggiore

Concerto per il ventennale della scomparsa di Lucio Battisti.

Sasha Torrisi canta Lucio Battisti a Montecchio Maggiore
Cultura Vicenza, 12 Giugno 2019 ore 15:45

Sasha Torrisi canta Lucio Battisti a Montecchio Maggiore

Nel settembre 2008 Sasha organizza un grande concerto-tributo a Parma in occasione del decennale dalla scomparsa di Lucio Battisti, con l'intervento amichevole di tantissimi artisti noti al grande pubblico tra cui Platinette e Gianni Bella. La risonanza dell’evento, il calore dimostrato dal pubblico presente quella sera e la passione per colui che è stato un punto di riferimento artistico e pietra miliare della musica italiana, hanno spinto Sasha a riproporre questo omaggio in tutte le piazze italiane reinterpretandolo in una chiave più rock ed attuale e riscuotendo un successo inaspettato. Sasha rivisita in chiave rock, personale e contemporanea i grandi successi di Lucio Battisti: una rielaborazione esclusiva e travolgente, senza timore di confrontarsi con il monumento della musica italiana.
Si rapporta con eleganza e stile all’universo battistiano grazie ad una lunga collaborazione con l’autore Mogol dal quale ha imparato a respirare; la forza di testi e melodie ancora attuali.

Lo spettacolo di Sasha è accompagnato da una suggestiva scenografia di luci, video e contributi storici realizzati per il tour che ha già toccato, con successo, numerose città in tutta Italia e si snoda tra brani travolgenti e ballabili come "Dieci Ragazze" ed "Un'Avventura"  e altri emotivamente più coinvolgenti come "E Penso a Te" ed "Emozioni". La band è composta da musicisti professionisti (batteria, basso, tastiere, chitarre acustiche ed elettriche, cori) ai quali spesso si aggiunge Massimo Luca, storico chitarrista di Battisti.