Cultura

Sasha Torrisi canta Lucio Battisti a Montecchio Maggiore

Concerto per il ventennale della scomparsa di Lucio Battisti.

Sasha Torrisi canta Lucio Battisti a Montecchio Maggiore
Cultura Vicenza, 12 Giugno 2019 ore 15:45

Sasha Torrisi canta Lucio Battisti a Montecchio Maggiore

Nel settembre 2008 Sasha organizza un grande concerto-tributo a Parma in occasione del decennale dalla scomparsa di Lucio Battisti, con l'intervento amichevole di tantissimi artisti noti al grande pubblico tra cui Platinette e Gianni Bella. La risonanza dell’evento, il calore dimostrato dal pubblico presente quella sera e la passione per colui che è stato un punto di riferimento artistico e pietra miliare della musica italiana, hanno spinto Sasha a riproporre questo omaggio in tutte le piazze italiane reinterpretandolo in una chiave più rock ed attuale e riscuotendo un successo inaspettato. Sasha rivisita in chiave rock, personale e contemporanea i grandi successi di Lucio Battisti: una rielaborazione esclusiva e travolgente, senza timore di confrontarsi con il monumento della musica italiana.
Si rapporta con eleganza e stile all’universo battistiano grazie ad una lunga collaborazione con l’autore Mogol dal quale ha imparato a respirare; la forza di testi e melodie ancora attuali.

Lo spettacolo di Sasha è accompagnato da una suggestiva scenografia di luci, video e contributi storici realizzati per il tour che ha già toccato, con successo, numerose città in tutta Italia e si snoda tra brani travolgenti e ballabili come "Dieci Ragazze" ed "Un'Avventura"  e altri emotivamente più coinvolgenti come "E Penso a Te" ed "Emozioni". La band è composta da musicisti professionisti (batteria, basso, tastiere, chitarre acustiche ed elettriche, cori) ai quali spesso si aggiunge Massimo Luca, storico chitarrista di Battisti.

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter