Iniziative

Rosà, COndiVIDiamo consigli e strategie ai tempi del Coronavirus

Uno spazio online dedicato ai nonni, ai genitori e ai ragazzi per educare la mente e il corpo alla Resilienza.

Rosà, COndiVIDiamo consigli e strategie ai tempi del Coronavirus
Bassano, 07 Aprile 2020 ore 15:20

Rosà, COndiVIDiamo ai tempi del Coronavirus

Benessere familiare, studio e tempo libero. Sono le rubriche contenute in COndiVIDiamo, iniziativa on line realizzata e promossa dal Comune di Rosà e dall’Associazione Culturale Studio Valore per supportare nel migliore dei modi il periodo di emergenza sanitaria attuale contribuendo ad arginare stati di solitudine e chiusura emotiva legate alle restrizioni negli spostamenti fisici, la chiusura delle scuole e dei centri ricreativi, l’impossibilità di radunarsi fisicamente con parenti ed amici.

Si tratta di uno spazio online dedicato ai nonni, ai genitori e ai ragazzi che hanno il piacere di leggere e sperimentare consigli e strategie da mettere in pratica nella vita quotidiana. Ogni settimana nuovi aggiornamenti per educare la mente e il corpo alla Resilienza.

“Stiamo tutti attraversando un momento di straordinaria gravità che ci mette a dura prova sia in ambito professionale che in quello familiare – commenta l’assessore alla Cultura e all’Infanzia Chiara Grandotto – A supporto di tutte le nostre famiglie e dei nostri ragazzi, affinché si sentano meno soli e più tutelati, abbiamo voluto creare questo blog in collaborazione con diversi esperti del territorio. Lo scopo è cercare di fare cultura attraverso il gioco e l’aggregazione da remoto, fornire dei supporti alternativi per rendere meno pesante la nuova didattica che i nostri ragazzi stanno imparando a conoscere, e fornire spunti utili per la convivenza domestica, che talvolta può risultare faticosa e fonte di conflitti”.

“In questo momento di disequilibrio siamo chiamati a riformulare nuovi equilibri dentro di noi e nei confronti degli altri – scrive l’Associazione Culturale Studio Valore – Siamo chiamati a quella che viene definita una nuova ristrutturazione cognitiva che, se ben pensata e organizzata, può costituire il trampolino di lancio per tanti cambiamenti futuri. Dimostriamo la nostra Resilienza: la capacità di persistere, di far durare la motivazione nonostante gli ostacoli e le difficoltà di ogni giorno”.

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità