Paprika dolce al caffè dei Libri con Clara Caverzan

Un appuntamento che si preannuncia gustoso e stuzzicante quello di venerdì 27 settembre, alle 20.45 al Caffè dei Libri Vicolo Gamba, a Bassano del Grappa, (ingresso libero) dove arriverà la scrittrice Clara Caverzan , insegnante che qualche anno fa fece scalpore su tutto il territorio nazionale con il suo primo libro “Desideria”, diventando un caso seguito da molti media.

Paprika dolce al caffè dei Libri con Clara Caverzan
Pubblicato:

Paprika dolce al caffè dei Libri con Clara Caverzan

Un appuntamento che si preannuncia gustoso e stuzzicante quello di venerdì 27 settembre, alle 20.45 al Caffè dei Libri Vicolo Gamba, a Bassano del Grappa, (ingresso libero) dove arriverà la scrittrice Clara Caverzan , insegnante che qualche anno fa fece scalpore su tutto il territorio nazionale con il suo primo libro “Desideria”, diventando un caso seguito da molti media. La serata è organizzata dall’Associazione Culturale “Le Colline” con il Caffè dei Libri bassanese, binomio collaudato da anni. Stavolta l’occasione è quella della presentazione della sua nuova e ultima fatica, “Paprika dolce”, edito da Capponi, che vede protagonista proprio una scrittrice alle prese con le verifiche dei suoi rapporti personali, con personaggi di ogni tipo che le girano attorno, dalle amiche al nuovo amore Carlos, in un’alternanza fluttuante e anche sbarazzina da un certo punto di vista della propria esistenza. La scrittrice protagonista viene trainata nei fatti anche dal suo forte carattere, da un legame controverso e irrisolto vissuto con la propria madre, che la rinforza ma anche la rende un po’ succube e vittima del nuovo vivere. Carlos infatti non è altro che un astuto giovane criminale, del quale si sa poco ma che di fatto ogni tanto fa trapelare le sue malefatte. Ma
Paprika dolce è una persona desiderosa di vivere la vita in piena corsa, e, nonostante cerchi il distacco dal giovane concedendosi ad altri e movimentando la sua vita non riesce a raddrizzare la rotta ormai intrapresa, e sarà ricondotto al punto di partenza ogni volta. Ma tutto non è perduto, e proprio il carattere forte della protagonista, e un senso di rivalsa, oltre che a un ruolo dominante di un’amicizia saggia, la riporteranno pian piano, in ben costruiti e piacevoli colpi di scena letterari, a rivendicare il proprio io che fino a quel momento sembrava essere stato perso definitivamente. La serata come detto si prevede frizzantina, anche per la presenza stessa della Caverzan, oltre che del suo libro, che ben sa, come in altre occasioni anche cittadine è capitato, giostrare attorno alle tematiche trattate, e renderle godibili e vicine al pubblico, che le fa sue solitamente in breve tempo, riconoscendosi spesso e volentieri. Clara Caverzan è stata sindaco del comune di Scorzè (Venezia).

L’ingresso è libero come già ricordato, per informazioni basta contattare il numero 0424 227769 o scrivere a info@vicologamba.it.

Seguici sui nostri canali