Nuovo appuntamento in biblioteca a Solagna: Leggere i giornali in una sala accogliente
Iniziativa che partirà il prossimo 7 ottobre. Ogni lunedì mattina dalle ore 8.30 alle ore 12.30 si metteranno a disposizione i quotidiani consultabili in loco.
Nuovo appuntamento in biblioteca a Solagna: Leggere i giornali in una sala accogliente
Da lunedì ì7 ottobre, ogni lunedì mattina dalle ore 8.30 alle ore 12.30 la biblioteca aprirà le sue sale lettura, mettendo a disposizione una serie di quotidiani consultabili in loco. Un appuntamento pensato per tutti coloro che desiderano passare qualche ora di calma, in una sala calda ed accogliente, leggendo il giornale. Da ricordare che dal 18 settembre la Biblioteca di Solagna ha riaperto dopo la pausa estiva e il cambio di Amministrazione comunale.
I nuovi orari di apertura sono lunedì dalle 8.30 alle 12.30, mercoledì e venerdì dalle ore 15.15 alle 18.15. In questi orari sarà presente il bibliotecario comunale Manuel Carlesso e l'operatrice comunale Valeria Bonato. Ci sarà così la possibilità di effettuare prestiti e usufruire della zona studio e lettura, oltre che di fare uso del servizio di prestito interbibliotecario della Rete Biblioteche Vicentine.
«Nonostante la nostra non sia una biblioteca grande come altre della zona, con la nuova amministrazione desideriamo fortemente promuoverla e farla rivivere come luogo di cultura, incontro e crescita» afferma il consigliere comunale con deleghe alla cultura e all’ambiente Noemi Bellò, che opera insieme alla collega Vittoria Vettorazzo.
«A fine luglio 2019 abbiamo ricevuto una donazione di varie centinaia di libri da un donatore che vuole rimanere anonimo, mentre a metà Settembre l'editore padovano Vincenzo Grasso ha donato alla biblioteca 60 volumi nuovi provenienti dall'invenduto (romanzi, poesie, manuali tecnici, naturalistici, testi filosofici...). La biblioteca sarà inoltre luogo di incontro per riunioni di gruppi ed associazioni che ne richiedano lo spazio, oltre che sede di corsi e teatro di eventi aperti a tutta la cittadinanza del paese e dei Comuni del territorio. La novità riguarda il lunedì mattina, con la messa a disposizione di quotidiani si è cercato di creare un luogo di incontro e tranquillità e un occasione per trovarsi in compagnia rivolta a tutti ma in particolare alla fascia più adulta e anziana del paese. Siamo fiduciosi che questa iniziativa ritrovi un riscontro positivo e che gli spazi pubblici vengano utilizzati sempre di più».