Menu
Cerca

Natale con Noi a Marostica: Ricco weekend natalizio

Il finesettimana verrà animato con letture ad alta voce in giro per la città, mercatini, musica e pista di pattinaggio. Parcheggi gratuiti il sabato.

Natale con Noi a Marostica: Ricco weekend natalizio
Cultura Bassano, 13 Dicembre 2019 ore 15:30

L’atmosfera natalizia ingloba vie e piazze della città murata.

Natale con Noi a Marostica: Ricco weekend natalizio

Il ricco weekend natalizio inizia sabato 14 dicembre, dalle 15.00, con le letture ad alta voce in giro per la Città, una novità del Comitato della Biblioteca, in collaborazione con l’Associazione Teatris, che porta alla Pasticceria Nuova Pianezzola, alla Piccola Libreria Andersen, al Caffè Centrale e all’Oratorio Don Bosco, attori impegnati in racconti pubblici sul tema del Natale. L’iniziativa itinerante, destinata a scaldare l’atmosfera del centro cittadino, sarà arricchita anche dalla presenza della Banda di Crosara che offrirà un intermezzo musicale. Dalle 16.00, tutti in biblioteca per altre letture ad alta voce a cura del Comitato e per le fiabe animate firmate dall’Associazione Il Gufo e Insieme per Leggere, con scambio di auguri finale.

Dopo il grande successo del primo appuntamento, la nuova domenica natalizia a Marostica del 15 dicembre accende il centro storico di Marostica ancora una volta della magia del Natale grazie alle iniziative di Amministrazione comunale, Confcommercio e Pro Marostica.

Fin dalle 9.00 del mattino, si rinnova il mercatino degli hobbisti, con oltre 65 espositori lungo le vie del centro e la ricostruzione dell’Ars Mercatorum, l’angolo dei mercanti medioevali e delle arti dimenticate. Il pomeriggio sarà dedicato alle esibizioni degli artisti di strada, Balli in Contrà, Tiracche Matte e i 4 Elementi, mentre Palazzo del Doglione accoglierà i laboratori per i bambini“Creiamo il nostro biglietto di Natale”, alla presenza di elfie di un vero Babbo Natale.

La musica nel pomeriggio si diffonderà in tutto il centro storicograzie alle note di Roberta Rubrick, Giovanna Lubjan, Simonetta Stella, Gruppo Chiesa Evangelica, Barbara Lorenzato e Walter Alessi. Alle 18.00, alla Chiesetta San Marco, si ricorda il”Concerto di campane tibetane”, in memoria di Livia Cuman, dell’Associazione L’Urtica, in collaborazione Gruppo Oropasia e Associazione La Sorgente.

Sempre in funzione la suggestiva pista di pattinaggio sul ghiaccio in Piazza, aperta tutti i giorni, anche di sera, con orario 9.00-12.00/14.00-16.30/17.00-19.30/21.00-24.00. Durante i week end è inoltre attivo un punto di ristoro, con vin brulè e bevande calde, a cura di Pro Marostica.

Si ricorda che nei sabati del mese di dicembre e il giorno della Vigilia di Natale i parcheggi di Viale Rimembranza, via IV Novembre e Viale Stazione sono gratuiti. 

“Natale con Noi 2019” a Marostica è promosso da Amministrazione Comunale, Associazione Pro Marostica e Confcommercio Marostica, in collaborazione con Compagnia delle Mura e con Confartigianato Vicenza Mandamento di Marostica e con il sostegno di Fondazione Banca Popolare di Marostica Volksbank. Partner dell’iniziativa STL Design e Tecnologia e TAKA.