Menu
Cerca

Marostica Summer Festival: Il successo della quinta edizione

Nove eventi per oltre 40.000 spettatori, visibilità mediatica, indotto turistico. E serate indimenticabili e ricche di magia.

Marostica Summer Festival: Il successo della quinta edizione
Cultura Bassano, 23 Luglio 2019 ore 09:30

Marostica Summer Festival: Il successo della quinta edizione

 Sono oltre 40.000 gli spettatori che, dal 3 al 20 luglio, hanno partecipato alla quinta edizione di Marostica Summer Festival, un cartellone straordinario di ospiti nazionali ed internazionali, con sei eventi a pagamento e tre eventi ad ingresso gratuito. Un bilancio, quello del festival organizzato da Due Punti Eventi in collaborazione con la Città di Marostica, che va oltre i numeri e che si inserisce ormai in una programmazione strutturata dell’Amministrazione.

Marostica Summer Festival fa parte del DNA della città” commenta soddisfatto il sindaco Matteo Mozzo “Assieme a Due Punti Eventi abbiamo consolidato una manifestazione di livello internazionale che unisce qualità della proposta artistica alla bellezza e particolarità del luogo che la ospita. Un sistema rodato, di spettacolo, promozione, sicurezza, che può solo svilupparsi  e crescere e che abbiamo rafforzato con un accordo di cinque anni con gli organizzatori per permettere una programmazione a lungo termine, con investimenti sempre maggiori in termini artistici e strutturali. Si tratta di una risorsa per la città e per il territorio che certamente ne beneficia a livello turistico. Lo confermano anche gli operatori commerciali”.

6 foto Sfoglia la gallery

L’obiettivo di quest’anno è stato anche quello di coinvolgere il più possibile associazioni e soggetti cittadini perché gli inevitabili disagi di un centro storico interessato da un festival di queste dimensioni fossero minimi” aggiunge l’assessore al turismo e alle attività produttive Ylenia Bianchin Grazie alla collaborazione di Pro Marostica,  Confcommercio e Confesercenti abbiamo infatti perfezionato la fruibilità della piazza nei giorni in assenza di eventi e proposto nuove iniziative per i cittadini e per il pubblico. Una fra tutte la card Vivi Marostica, che incentiva a tornare a Marostica per usufruire di sconti ed agevolazioni proposti dagli esercizi commerciali cittadini”. E prosegue: “Ma il vero successo di questa edizione sono stati una piazza sempre affollata, eventi straordinari, un’atmosfera magica e unica, che hanno valorizzato il nostro scenario cittadino già incredibilmente bello e che portano un importante indotto al territorio. È stata un’edizione davvero ricca di emozioni”.

Leggende della musica mondiale (Toto), star della canzone italiana (Francesco De Gregori, Giorgia, Antonello Venditti), pop alternativo (Franz Ferdinand), un musical (Bohemian Rhapsody), serate da ballare (Limone Arrogante e 90 Wonderland) e uno spettacolo amarcord (Apo Ambrosi e Don Backy).

“Il cartellone di Marostica Summer Festival è stato un mix equilibrato di diversi generi, premiato dal pubblico e dai media, anche con un sold out come quello di Antonello Venditti, che ha regalato una notte magica” commenta  Valerio Simonato di Due Punti Eventi “I più importanti tour dell’estate hanno fatto tappa a Marostica, consacrando il nostro festival come uno dei più prestigiosi del panorama italiano. Così per i Franz Ferdinand e per i Toto, presenti solo in tre date in Italia, e così per nomi come Giorgia, Francesco De Gregori, Antonello Venditti, la storia della canzone italiana, che hanno scelto Marostica per la risonanza del festival e per la bellezza del luogo. Abbiamo inoltre osato con una produzione speciale, il musical dedicato ai Queen, e poi ci siamo impegnati in ben tre eventi ad ingresso gratuito. Marostica Summer Festival ha oggi un’identità forte: non una manifestazione di provincia, ma un appuntamento nazionale destinato a crescere. Le sorprese non mancheranno”.