Marostica, ritorna l’Open Night della biblioteca

Venerdì 31 maggio e venerdì 7 giugno poesia e musica sotto le stelle.

Marostica, ritorna l’Open Night della biblioteca

Marostica, ritorna l’Open Night della biblioteca

 Ritorna l’“Open Night” della Biblioteca Civica di Marostica, con due venerdì sotto le stelle, ospitati in giardino e dedicati alla musica e alla poesia.

Venerdì 31 maggio, a partire dalle 21.00, è in programma, nel cinquantesimo anniversario della manifestazione che ha segnato la storia della musica,  “Woodstock. One night of peace, music…and love”, letture, interviste e musica da un’idea di Claudio Mattesco. In particolare saranno effettuate letture in lingua inglese e in italiano di interviste effettuate 50 anni fa a persone del pubblico che avevano partecipato alla manifestazione. Le letture saranno alternate all’ascolto di brani musicali dal vivo, cercando di rievocare lo spirito, le idee e i pensieri che di una generazione. L’evento è realizzato in collaborazione con l’Associazione Teatris.

Venerdì 7 giugno (ore 21.00) Marco Cavalli conduce “Parole di tutti i colori. Poesie e poeti tra passato e presente”. Alcuni lettori leggeranno le poesie di poeti del passato e del presente (fra i quali anche alcuni marosticensi). Al termine della serata, degustazione di infusi gentilmente offerti da “Erboristeria Natura” di Marostica. Evento in collaborazione con le associazioni “Fucina Letteraria” e “Insieme per leggere”.

 

Gli eventi, promossi dall’Assessorato alla Cultura della Città di Marostica e dalla Biblioteca Civica, sono ad ingresso gratuito e si svolgeranno in giardino. In caso di maltempo l’evento del 31 maggio si terrà in Aula Magna dell’istituto Comprensivo, mentre l’evento del 7 giugno alla Chiesetta San Marco. Si consiglia la prenotazione: tel. 0424.479100 – biblioteca@comune.marostica.vi.it- cultura@comune.marostica.vi.it.