Menu
Cerca

Le TeaSisters in tour a Bassano

Saranno presenti domani, venerdì 3 maggio, alle ore 17 in libreria.

Le TeaSisters in tour a Bassano
Cultura Bassano, 02 Maggio 2019 ore 16:58

Le TeaSisters in tour a Bassano

Venerdì 3 maggio il tour nazionale delle Tea Sisters tocca la città di Bassano del Grappa. Alle ore 17 in libreria La Bassanese due delle cinque amiche Tea Sisters saranno le protagoniste di un evento gioco-laboratorio incentrato sulle abilità e sulla creatività delle loro piccole fans, laboratorio ispirato al libro “Sei Speciale”.

Sono già quasi un centinaio le iscrizioni gratuite arrivate allo staff della libreria da parte di famiglie che vorranno far conoscere personalmente le Tea Sisters. Saranno Paulina e Violet le Tea Sisters presenti che seguiranno le bambine e i bambini dai 5 ai 9 anni al gioco-laboratorio per scoprire quanto “Sei speciale”, per “allenare” i partecipanti all’autostima e riconoscere il valore dell’amicizia, caposaldo e mission delle Tea Sisters.

L’iscrizione e l’ingresso sono gratuiti, è possibile chiamare la libreria allo 0424-521230. Tutto il materiale utilizzato è messo a disposizione gratuitamente dagli organizzatori assieme ad Atlantyca entertaiment, che ne possiede il marchio e da edizioni Piemme che ne pubblica le storie, scritte da Elisabetta Dami con lo pseudonimo del personaggio Tea Stilton.

I libri, che dopo il laboratorio potranno essere autografati dalle Tea Sisters, raccontano le avventure di cinque giovani investigatrici che decidono di dedicare il loro nome a Tea Stilton sorella di Geronimo Stilton, inviata speciale dell'Eco del Roditore. Le cinque ragazze si sono incontrate al College di Topford, ed è subito nata un'amicizia.

Ecco chi sono le Tea Sisters:

· Nicky: è appassionata di sport e natura, (e anche del basket ) ed è australiana. Ama vivere all'aria aperta perché soffre di claustrofobia. Il suo soprannome e Nic.

· Paulina: arriva dal Perù e conosce gente di tutto il mondo perché ama viaggiare. È timida e pasticciona, ma è molto altruista. Il suo soprannome e Pilla.

· Violet: è cinese ed è amante della musica classica. Ama suonare il violino e studiare. È permalosa. Colette la chiamo Vivi.

· Colette: proviene dalla Francia, ed è la ragazza più modaiola del gruppo. Le amiche la chiamano Coco.

· Pamela: è un'abile meccanica ed è originaria della Tanzania. È la pacifista del gruppo ed è impulsiva. Colette la chiama Pam.

 

Il gioco-laboratorio inizia alle 17 di domani, venerdì 3 maggio nella galleria della libreria La Bassanese. Successivamente in libreria, i presenti potranno farsi autografare i libri e fare foto con le loro beniamine.