“La via dei Carraresi” passa per Bassano
Domenica 23 giugno 2019 la ciclostorica alla scoperta del territorio fa tappa in città.
“La via dei Carraresi” passa per Bassano
Il week end bassanese dedicato al grande sport, con i Campionati italiani assoluti di paraciclimo e il passaggio delle straordinarie vetture partecipanti a La Leggenda di Bassano, si arricchisce di un’altra suggestiva manifestazione.
Domenica mattina 23 giugno attraverseranno infatti la nostra città i ciclisti impegnati nella 2° edizione de “La via dei Carraresi”, ciclostorica alla scoperta del territorio tra borghi medievali e sentieri immersi nella natura, con partenza e arrivo a Cittadella e un itinerario studiato per permettere di ammirare le bellezze del nostro paesaggio. Tra i partecipanti si segnalano Giancarlo Brocci, personaggio molto famoso nel mondo della cicloturistiche e fondatore del movimento, Francesco Moser, Roberto Conti, Norma Gimondi, Mario Beccia, Flavio Martini, Flavio Miozzo, Simone Fraccaro, Tullio Bertacco, Marco Serpellini, Mara Mosole e Luciano Loro.
I ciclisti partiranno da Cittadella verso le 9 e arriveranno a Bassano intorno alle 9.45 per una sosta al brolo di Palazzo Bonaguro; da lì, rimanendo in destra Brenta, raggiungeranno Villa Bianchi Michiel per poi proseguire fino alla Rosina, con tappa alla Chiesetta del Ciclista.