Cultura

"La luna tra le foglie", la 18esima edizione della mostra sui bonsai

Si svolgerà il 13 e il 14 aprile, a cura di Marostica Bonsai Club.

"La luna tra le foglie", la 18esima edizione della mostra sui bonsai
Cultura Bassano, 10 Aprile 2019 ore 10:52

"La luna tra le foglie", la 18esima edizione della mostra sui bonsai

Marostica Bonsai Club, in collaborazione con la Città di Marostica, firma la diciottesima edizione della mostra bonsai “La luna tra le foglie”,in programma  sabato13 e domenica 14 aprile nelle sale mostra del Castello inferiore di Marostica.

La mostra, che ha lo scopo di divulgare l’arte bonsai creando un momento in cui il club può esporre la propria attività al pubblico, vedrà esposti trenta esemplari coltivati da anni dai soci del club e da alcuni ospiti esterni, i club di Jesi e Falconara.  Quest’anno verrà impreziosita da un cameo dell’artista Bruna Lanza che sabato, dalle 17.00 alle 18.00, parlerà della sua espressione artistica in relazione alla cultura nipponica ed in particolare dell’arte del kintsugi.

Domenica, dalle 10.00 alle 11.00, verranno affrontati i temi riguardanti le essenze di Cipresso e Pino Nero a cura di Diego Fortuna, istruttore UBI. Sempre, domenica, dalle 13.00 alle 15.00, dimostrazione di Kusamono a cura di Enrico Nicolussi.

Durante tutta la durata della manifestazione sarà inoltre presente un “area nursery” dove chiunque potrà portare il proprio bonsai per ricevere consigli ed interventi gratuiti!

Il Marostica Bonsai Club

Marostica Bonsai Club nasce agli inizi degli anni 90  da un’iniziativa di alcuni amici accomunati dalla passione per questa disciplina. Sono anni in cui il Bonsai è ancora agli albori in tutta Europa. Oggi il Club  conta più di 50 soci ed è diventato una delle realtà più importanti a livello nazionale.  Nella stessa sede del club (Garden Verde)  è presente l’Italia Bonsai Museum. Il Club ha un programma annuale di incontri e workshop  con cadenza mensile oltre al percorso di crescita nella Italian Bonsai dream school di Mauro Stemberger.

Orari della mostra

Gli orari della mostra sono sabato dalle 9.30 alle 19:00 e domenica dalle 10:00 alle 20:00.