Menu
Cerca
Vicenza

La bottega di Giancarlo Busato scelta da Priceless.com per svelare i segreti della stampa d’Arte

Il progetto di Mastercard e Italian Stories coinvolge anche Vicenza: quando tradizione e innovazione si incontrano per promuovere professioni artigiane d’eccellenza e il turismo più consapevole.

La bottega di Giancarlo Busato scelta da Priceless.com per svelare i segreti della stampa d’Arte
Cultura Vicenza, 16 Marzo 2021 ore 12:25

A partire da marzo, su Priceless.com una serie di esperienze digitali per conoscere arte e segreti di antichi mestieri.

LE FOTO CHE CELEBRANO GLI ANTICHI MESTIERI:

4 foto Sfoglia la gallery

Giancarlo Busato tra le botteghe storiche di antichi mestieri

Mastercard annuncia la nuova collaborazione con Italian Stories, la piattaforma online di turismo esperienziale, con l’obiettivo di sostenere e far riscoprire l’eccellenza artigiana italiana fatta di passione, innovazione, reinterpretazione e modernizzazione costante di arti e di tradizioni, sapientemente rispettate, che si tramandano di generazione in generazione.

Giancarlo Busato svela i segreti della Stampa d’Arte in un viaggio virtuale esclusivo. Potrete seguire “Volti e storie delle eccellenze italiane” e iniziare un viaggio virtuale per conoscere l’arte degli antichi mestieri. Il primo appuntamento con Italian Stories è con Giancarlo Busato, Stampatore d’Arte che vi accoglierà nella sua Stamperia d’Arte di Vicenza, città di Palladio. Tra le mura suggestive di un palazzo del ‘500, scoprirai i segreti dei sistemi di stampa artigianale, tramandati da generazioni e rimasti immutati nel tempo come la litografia e la calcografia.

Il viaggio virtuale attraverso gli antichi mestieri

Questa è solo una delle numerose esperienze accessibili, a partire da marzo, tramite la piattaforma internazionale Priceless.com, dedicata ai titolari di carte Mastercard, che permetteranno di vivere un viaggio virtuale unico alla scoperta dell’Italia dei mestieri artigiani tradizionali. In una seconda fase, in cui sarà possibile farlo, saranno promosse anche esperienze fisiche personalizzate. Luca Fiumarella, Head of Marketing Italy di Mastercard ha spiegato:

“I rappresentanti delle arti e mestieri italiani che abbiamo coinvolto in questo nuovo progetto sono delle eccellenze che hanno saputo pionieristicamente innovare la tradizione, facendo convivere la creatività e l’esperienza dei grandi maestri di bottega del passato con nuovi strumenti e tecnologie. Sono dei veri e propri gioielli nascosti, una risorsa unica per il nostro Paese. Con questa collaborazione, Mastercard vuole accendere un faro su forme d’arte spesso nascoste e sconosciute, per farle conoscere e apprezzare non solo agli italiani, ma anche a tutti gli stranieri che amano l’Italia.”

Attraverso la nuova collaborazione, Mastercard nel corso del 2021 supporterà il network di artigiani di Italian Stories mettendo a disposizione le proprie tecnologie per potenziare le loro piattaforme online e soluzioni di marketing digitale con l’obiettivo di migliorare la comunicazione del loro ‘savoir faire’ e dell’attività stessa per costruire relazioni proficue e durature nel tempo non solo in Italia ma anche all’estero.

Ecco chi sono

Ecco alcune delle esperienze digitali realizzate in collaborazione con Italian Stories, disponibili da marzo su Priceless.com:

marzo – Giancarlo Busato, Stampatore d’Arte di Vicenza. Per maggiori informazioni sull’esperienza visita qui

aprile – Francesco Scherma, Scultore e Cultore dei Pupi di Palermo

maggio – Marta Cucchia, Tessitrice su Antichi Telai di Perugia

giugno – Vincenzo Dobboloni, Ceramista e Decoratore di Civita Castellana

luglio – Olivia Monteforte, Designer e Artigiana della scarpa di Pesaro

settembre – Alessandro ed Elisabetta Bianchi, Artigiani della Scagliola di Firenze

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli