Di nuovo insieme

Francesca Michielin torna sul palco dell’Ariston con Fedez

La cantante, nata a Bassano del Grappa, gareggerà tra i big a Sanremo 2021.

Francesca Michielin torna sul palco dell’Ariston con Fedez
Cultura Vicenza, 18 Dicembre 2020 ore 18:40

Sono trascorsi sette anni dalla loro prima collaborazione, ma in occasione del Festival di Sanremo 2021, la bassanese Francesca Michielin tornerà sul palco insieme al rapper milanese Fedez. La cantante se la dovrà vedere con i big con un pezzo, “Chiamami per nome” che racconta la storia di un’amicizia che non si è mai interrotta.

Francesca Michielin a Sanremo di nuovo con Fedez

La “storia” musicale di Francesca Michielin, nata a Bassano del Grappa il 25 febbraio del 1995, è quella di una vera e propria enfant prodige: a nove anni ha iniziato a studiare pianoforte, mentre a 12 ha preso lezioni di basso. Ma nel frattempo ha pure incominciato il suo percorso come cantante. Nel 2011, però, grazie alla partecipazione al talent XFactor, la sua carriera ha preso il decollo, grazie alla vittoria della stagione condotta da Simona Ventura.

Nel 2012, poi, è arrivato il primo singolo, “Distratto”, composto da Elisa e Roberto Casalino. Ma è stato il 2013 l’anno che l’ha vista protagonista della collaborazione con il rapper Fedez, per la realizzazione del brano “Cigno nero“. Ora, dopo ben sette anni da quel featuring, la cantante tornerà sul palco dell’Ariston per l’edizione 2021 del Festival di Sanremo insieme a Federico Leonardo Lucia, in arte, Fedez.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità