Cultura

“Dreams come true”: tre mondi creativi si uniscono

Venerdì 24 maggio e sabato 25 maggio l’atelier d’arte Corte Rubbi ospiterà i gioielli contemporanei di Laura Visentin, le fragranze di nicchia di Claudia Scattolini e gli abiti di Luisa Fortuny.

“Dreams come true”: tre mondi creativi si uniscono
Cultura Bassano, 22 Maggio 2019 ore 19:00

“Dreams come true”: tre mondi creativi si uniscono

Gioielli, profumi, abiti d’alta sartoria. Tre mondi creativi diversi che hanno trovato un punto di convergenza con l’evento “Dreams come true”, che riunisce le collezioni di tre artiste bassanesiVenerdì 24 maggio (dalle 17 alle 20) e sabato 25 maggio (dalle 10 alle 20) l’atelier d’arte Corte Rubbi (vicolo della Torre, 5) ospiterà i gioielli contemporanei di Laura Visentin, le fragranze di nicchia di Claudia Scattolini e gli abiti di Luisa Fortuny. Un’esposizione tutta al femminile che unisce la passione di tre imprenditrici che hanno portato il loro talento anche al di fuori dei confini nazionali.

Laura Visentin presenterà la collezione Contemporary Jewelry, che propone una nuova visione del gioiello di uso quotidiano capace di contraddistinguere la donna che lo indossa per eleganza, originalità e leggerezza. In tutte le creazioni è stata introdotta un’inedita applicazione: la molla meccanica come cifra stilistica, alla quale sono stati aggiunti particolari in argento.

Claudia Scattolini racconterà come nasce un profumo unico e come scegliere l’essenza più adatta al proprio modo d’essere. Claudia, prima donna italiana diplomata al master di cosmesi di Guerlain a Versailles, svelerà cosa si cela dietro al fascino di un profumo. Presenterà, poi, la sua linea di eau de parfum e in particolare “Agrums”, fragranza che è stara riconosciuta dal guru francese Nicolas De Barry come uno dei 101 migliori profumi al mondo.

Luisa Fortuny, figlia di Mariano Fortuny, presenterà Shantj-Om, una linea di capi d’abbigliamento dedicati alla donna che ama lo yoga e la meditazione. Capi realizzati con tessuti e materiali naturali che permettono la traspirazione del corpo e soprattutto la facilitazione del campo energetico ed emozionale. Una collezione, realizzata con materiali privi di coloranti chimici, studiata per la comodità e l’adattamento piacevole a ogni forma e vestibilità.

Molto più di una semplice esposizione, insomma, che mette insieme i sogni diventati realtà di tre donne forti e creative.