Storia e cultura

Dal museo dedicato ad Ernest Hemingway all’apicoltura

Non solo musei civici ma anche proposte culturali ed esperienze educative condivise dai più fortunati

Dal museo dedicato ad Ernest Hemingway all’apicoltura

Quando un tempo si diceva mecenate, forse si intendeva quello che ancora fanno i Signori di Villa Ca’ Erizzo, ora Luca, che rendevano tutti partecipi di quanto disponevano.

Così, oltre al Museo dedicato ad Ernest Hemingway che proprio lì dimorò a causa delle vicende della l^ Guerra mondiale o al Museo di una tassidermia che non ha eguali e parla di quando la gente andava ancora ad occhi incantati a conoscere il mondo, oggi nella villa stessa, piuttosto che nei locali lasciati all’accesso comune per apprezzare la gran mole di reperti storici e culturali, raccolti da Renato Luca ed eredi, si organizzano momenti culturali con cadenza continua.

Quello di cui parleremo qui, per darvi modo si calendarizzare la vostra visita, è denominato “Il Giardino delle api”.

Nel Giardino delle Api

L’evento avrà luogo nel parco di Villa Ca’ Erizzo Luca per scoprire il meraviglioso mondo del miele e delle api, purtroppo in pericolo.

Altro non sarà che una semplice e simpatica api-lezione, aperta a tutti, tenuta dal Gruppo Apicoltori Marostica con il divulgatore e tecnico apistico Corrado Bordignon ed illustrazione finale dei mieli tipici del nostro territorio.

Questo il programma:

ore 15.00 – Visita guidata del parco della villa

ore 16.00 – Incontro con l’esperto apicoltore che racconterà curiosità sul mondo delle api e sul ruolo che svolgono per l’ambiente, con l’utilizzo dell’arnia didattica

Tariffa: 10,00€ intero, 5,00€ ridotto (6-19 anni). Pagamento in loco in contanti.

Punto di ritrovo: Villa Ca’ Erizzo in via Ca’ Erizzo 35, Bassano del Grappa (VI)

Posti limitati: prenotazione obbligatoria.

Per saperne di piùwildlifemuseum@fondazioneluca.it quanto alle prenotazioni, ma cliccare sul video che segue per conoscere l’ambiente che vi accoglierà.