DA SEGNARE IN AGENDA

Cosa fare a Vicenza e in provincia: gli eventi del fine settimana (10 e 11 luglio 2021)

Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il weekend in arrivo.

Cosa fare a Vicenza e in provincia: gli eventi del fine settimana (10 e 11 luglio 2021)
Cultura Vicenza, 09 Luglio 2021 ore 12:39

Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo a Vicenza e provincia. Ecco i nostri consueti consigli per sabato 10 e domenica 11 luglio 2021.

Cosa fare a Vicenza e in provincia: gli eventi del fine settimana (10 e 11 luglio 2021)

Il dilemma che puntualmente si presenta alla vigilia di ogni fine settimana è sempre lo stesso? Che fare? Dove andare? Domande (esistenziali) alle quali cerchiamo di dare una risposta (si spera esaustiva) attraverso una carrellata dei principali eventi in programma sul territorio.

Paolo Fresu in concerto a Parco Querini: “Heroes” omaggio a David Bowie

DOVE: Parco Querini

QUANDO: Oggi, venerdì 9 luglio 2021 alle 20.30

PREZZO: Non disponibile

Si tratta di un vero e proprio omaggio ai capolavori di David Bowie con un cast incredibile. Il concerto di Paolo Fresu di oggi, venerdì 9 luglio 2021 alle 20.30 a Parco Querini, è molto atteso. Oltre a Fresu ci sarà Petra Magoni, Filippo Vignato, Francesco Diodati, Francesco Ponticelli e Christian Meyer. Nel pomeriggio, il cartellone del festival vicentino propone inoltre un live a Palazzo Chiericati (ore 18), con l’elegante connubio delle sonorità del trio Quai des Brumes e del quartetto d’archi AMF.

Sacrificarte - presentazione del film corto e delle opere di Giovanni "Grey" Grigoletto

DOVE: Tela Bianca, Corso Antonio Fogazzaro, 87

QUANDO: Oggi, venerdì 9 luglio 2021 dalle 18 alle 19

PREZZO: Gratis

Oggi, venerdì 9 luglio 2021, si terrà la serata di presentazione del cortometraggio "Sacrificarte", un film di Omar CJ Neal. Per l'occasione verranno esposte le sue principali sculture e sarà svelata un'anteprima, una delle opere più grandi mai realizzate. Apertura alle 18, alle 18.45 prima proiezione, alle 19.15 performance live dell'attrice Sara Segato, alle 19.40 seconda proiezione. Alle 20.10 la performance di danza di Thierry Parmentier, alle 20.40 la terza proiezione e a seguire la performance live burlesque di Blue Wild Angel.

Calcio, Euro 2020: megaschermo in piazza dei Signori per la finale dell'Italia

DOVE: Piazza dei Signori

QUANDO: Domenica 11 luglio 2021 a partire dalle 21

PREZZO: Gratis

Su questo evento c'è poco, pochissimo da dire. Se non che c'è grande attesa per la finalissima che vede impegnati gli azzurri contro la temibile Inghilterra. Appuntamento in piazza dei Signori: mille i posti a sedere solo su prenotazione.

Mercato dell'Antiquariato ed esposizione auto d'epoca

DOVE: Campo Marzo

QUANDO: Domenica 11 luglio 2021

PREZZO: Gratis

Una bella giornata all'insegna del mercatino dell'antiquariato, del collezionismo e del vintage che si snoderà lungo tutto viale Dalmazia, e lungo il corso che conduce alla stazione chiuso al traffico veicolare per l'occasione.

Musicall, viaggio tra teatro e musica con Giò di Tonno

DOVE: Piazza Castello a Marostica

QUANDO: Domani, sabato 10 luglio 2021 alle 21.30

PREZZO: Non disponibile

Un vero e proprio viaggio tra teatro e musica, condotto e guidato da un grande artista: Giò di Tonno in collaborazione con Vittorio Matteucci e Graziano Galatone in occasione del Marostica Summer Festival. Ci sarà l'Orchestra Ritmico Sinfonica diretta dal Maestro Diego Basso e un ospite speciale... il cantautore Davide Merlini.

Barbarano Beer Festival: tre sere di musica, birra e bruschette

DOVE: Palatenda di via Zonato a Barbarano Vicentino

QUANDO: Dal 9 all'11 luglio 2021 a partire dalle 19

PREZZO: Gratis

Musica, aria aperta, stand gastronomico e soprattutto loro, le regine della festa: le birre. Da oggi, venerdì 9 luglio 2021 fino a domenica 11 la Pro Loco Colli Berici attende tutti gli amanti del genere al Palatenda di via Zonato per una tre giorni da segnare in agenda. Prenotazione consigliata al numero: 377.3255140