Cheryl Porter & Hallelujah Gospel Singers in concerto
Domenica 8 dicembre, alle 21, nel Duomo di Santa Maria in Colle di Bassano del Grappa.
E’ nel segno della musica il regalo che l’Amministrazione comunale di Bassano vuole fare alla città in occasione delle prossime festività natalizie. Domenica 8 dicembre, alle 21, nel Duomo di Santa Maria in Colle andrà in scena il concerto di Cheryl Porter & Hallelujah Gospel Singers.
Cheryl Porter & Hallelujah Gospel Singers in concerto
Fortemente voluto dall’assessorato alle Attività Produttive e Turismo, l’evento porterà in città un’artista dalla carismatica personalità e dalla voce affascinante che, spaziando dalla musica classica al Jazz, dal Gospel agli Spirituals, accompagnerà chi l’ascolta in un viaggio fatto di emozioni, fino a toccare l’anima attraverso suoni coinvolgenti e, al contempo, raffinati. Un concerto che profuma di tradizione religiosa afro-americana di gospel autentico che, accanto alla straordinaria Cheryl Porter, nuova voce del “Il Cerchio della Vita” nel remake del film Disney “Il Re Leone”, vedrà protagoniste le voci degli Hallelujah Gospel Singers. Il gruppo gospel, di caratura internazionale, proprio insieme alla cantante americana ha collaborato con importanti artisti come Zucchero, Andrea Bocelli, Gianni Morandi, Mario Biondi, Giorgia, e partecipato a importanti concerti come il prestigioso Concerto di Natale in Vaticano in Aula Nervi alla presenza del Santo Padre Papa Francesco.
«Siamo davvero felici di portare questo importante evento in città - è il commento dell’assessore alle Attività Produttive e Turismo, Stefania Amodeo - e dobbiamo dire un grosso grazie a quanti, con noi, hanno collaborato per riuscire in questa impresa, ad iniziare dall’Abate della città, don Andrea Gugliemi, che ci ha concesso l’utilizzo del Duomo cittadino, perfetto scenario per un concerto natalizio. Grazie anche a Confcommercio che ci affianca nella programmazione del Natale bassanese e un grazie speciale ad una nostra concittadina, Gessica Zonta, straordinaria cantante e manager di Cheryl Porter: anche grazie a lei abbiamo potuto realizzare questo piccolo, grande sogno».
«La perfetta dimostrazione che l’unione fa davvero la forza, - conclude l’assessore Amodeo - che una città è prima di tutto una comunità e un linguaggio universale come quello della musica, che in questo caso si fa anche preghiera, ci permette di essere ancora più uniti».
L’ingresso al concerto è gratuito. Tagliandi in distribuzione dal 27 novembre all’ufficio IAT di Piazza Garibaldi, 34.