Cultura

Cappuccetto Rosso, il Lupo e altre Storie al Minifest

Si terrà  venerdì 28 giugno alle 21.15 presso il Quartiere San Vito di Bassano.

Cappuccetto Rosso, il Lupo e altre Storie al Minifest
Cultura Bassano, 26 Giugno 2019 ore 18:00

Cappuccetto Rosso, il Lupo e altre Storie al Minifest

In occasione del Minifest, sezione del festival Operaestate dedicata alle famiglie, Matàz Teatro mette in scena Cappuccetto Rosso, il Lupo e altre Storie venerdì 28 giugno alle 21.15 presso il Quartiere San Vito di Bassano. Un evento inserito nel ricco cartellone di Operaestate, e che porta gli spettacoli anche nei quartieri delle città, grazie al progetto Kids in Town sostenuto dall’Assessorato alle Politiche Giovanili.

Lo spettacolo presenta il tentativo di due narratori di raccontare la classica storia di Cappuccetto Rosso, messo però a dura prova da una Cappuccetto che si rifiuta di seguire il copione originale e da un lupo poco cattivo e molto sfortunato.
Distratta e un po’ cocciuta, la Cappuccetto di Matàz Teatro preferisce andare allo zoo piuttosto che portare la colazione alla sua cara nonnina e ci mette ore ogni mattina per prepararsi. Ancora più sorprendente è il fatto che questa Cappuccetto adori i lupi e detesti la nonna, di cui ha una gran paura...

La compagnia Matàz Teatro nasce nel 2012, dal coinvolgimento di diversi attori provenienti da un’esperienza comune vissuta all’interno dell’allora Teatro Stabile d’Innovazione La Piccionaia-I Carrara.
Il gruppo operativo si compone di Marco Artusi, Evarossella Biolo, Davide Dolores e Beatrice Niero. Nel 2017 debutta il nuovo spettacolo di teatro ragazzi: “Cappuccetto Rosso, il Lupo e altre assurdità”, vincitore del I° Premio a Briciole di Fiabe 2017 di Arezzo e del terzo posto al Premio In-Box Verde di Siena. Nel 2018 e 2019 ha preso forma il nuovo lavoro di teatro ragazzi “Super!Sirenetta cercasi”.

Un’ora prima della messa in scena di Cappuccetto Rosso, il Lupo e altre Storie, KIDS AT WORK invita tutti i bambini a divertirsi insieme dalle 20.00 alle 21.15 con laboratori creativi e manipolativi, fiabe narrate, disegni e musica nei Quartieri di Bassano del Grappa.

Il giorno successivo allo spettacolo, sabato 29 giugno, dalle 20.30 alle 22.00 presso il Quartiere San Vito, bambini e famiglie avranno la possibilità di consultare i libri di STORIE A PEDALI, che arriveranno su una bicicletta speciale, di nome “Marlene. Una biblioteca a pedali” dell’Associazione Zipping, con una selezione di titoli a cura della Biblioteca civica di Bassano del Grappa e le letture ad alta voce di Ullallà Teatro.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter