Cultura

Bassano Live Music, con La Notte delle Stelle diretta da Diego Basso e il concerto di Irama

Venerdì 31 maggio e sabato 1 giugno due serate promosse da FC Bassano 1903. Le indicazioni per la viabilità.

Bassano Live Music, con La Notte delle Stelle diretta da Diego Basso e il concerto di Irama
Cultura Bassano, 28 Maggio 2019 ore 13:45

Bassano Live Music, con La Notte delle Stelle diretta da Diego Basso e il concerto di Irama

Due serate di grande musica a Bassano. È la rassegna Bassano Live Music, promossa da FC Bassano 1903, la società calcistica bassanese che fin dal suo primo giorno di vita, con il motto #lamiacittàlamiasquadra, ha reso nota la volontà di regalare molto più che sole emozioni sportive.

FC Bassano 1903 torna, dunque, ad invadere il cuore della città, invitando tifosi, sportivi, appassionati e l’intera cittadinanza, ad un nuovo evento, patrocinato dalla Città di Bassano del Grappa, con la collaborazione di Due Punti Eventi e il sostegno di CMP: due importanti concerti, in programma in Piazza Libertà  venerdì 31 maggio e  sabato 1 giugno.

È “La Notte delle Stelle” il primo evento di venerdì 31 maggio (ore 21.30). Il maestro Diego Basso dirige l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e le voci di Art Voice Academy in un repertorio che omaggia le grandi personalità della musica diventate stelle: da Whitney Houston a Lucio Dalla, da Massimo Troisi ad Anderson, da Michael Jackson a Freddie Mercury, da Mia Martini a Frank Sinatra, da Alex Baroni a John Lennon e Joe Garland. Grazie alla bacchetta pop del direttore Diego Basso, l’energia delle grandi stelle della musica, che hanno illuminato il panorama musicale italiano ed internazionale,  vibreranno sotto il cielo bassanese, in una nottata di grande musica.

Sabato 1 giugno (ore 21.30) sul palco invece salirà Irama, nel suo #giovanipersempre tour. Dopo "La ragazza col cuore di latta", il brano presentato in occasione dell'ultima edizione del Festival di Sanremo, Irama ha appena pubblicato, il 24 maggio, il suo nuovo singolo"Arrogante". Questo nuovo brano arriva dopo il lavoro di riedizione di "Giovani" (intitolato "Giovani per sempre") che contiene anche "La ragazza con il cuore di latta" (dedicato a Martina Nasoni, attualmente concorrente del GF16) e "Nera". Il nuovo brano, già annunciato come il singolo dell’estate, corona il formidabile anno di Irama che lo ha visto conquistare ben 8 dischi di platino in meno di 12 mesi. “Arrogante” è una ballata nata dal desiderio di unire la sua voce calda e graffiante alle sonorità latine: un beat lento, un sound sensuale mischiato ai colori della bachata e del flamenco che sta spopolando in sud America, un ritmo che farà ballare i suoi fan in questa estate 2019. Ancora una volta il giovane cantautore dimostra il suo esser eclettico spaziando nei vari generi confermando il desiderio di far arrivare la sua musica a più persone possibili. Irama, amatissimo dal pubblico, ha consolidato l’anno ricco di successi con la certificazione platino ottenuta per “La ragazza con il cuore di latta”, il brano con cui ha partecipato alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo. Il singolo sanremese fa parte dell’edizione speciale dell’album Giovani, intitolato “Giovani per sempre” e pubblicato l’8 febbraio, che ha raggiunto la posizione #1 della classifica ufficiale FIMI/Gfk. L’importante risultato raggiunto dal brano si affianca al doppio platino del disco precedente Plume, al disco di platino di Giovani, al triplo platino del singolo Nera, al disco d’oro di Un giorno in più e alla certificazione platino di Bella e Rovinata.

Gli eventi si svolgeranno anche in caso di maltempo.

Oltre che in prevendita, i biglietti sono acquistabili nei giorni degli eventi anche alla biglietteria di Piazza Garibaldi.

In occasione del festival si prevede la chiusura al traffico veicolare e pedonale delle vie che portano in Piazza Libertà. In particolare:

Chiusura al traffico
Dalle ore 14:00 alle ore 00:30 di venerdì 31 maggio e sabato 1 giugno sarà interdetto il passaggio veicolare da Via Bellavitis in entrata in Piazza Libertà.
Chiusura al pubblico
Venerdì 31 maggio dalle 19:30 alle 24:00 e sabato 1 giugno dalle 19:15 alle 24:00, Piazza Libertà sarà accessibile solo a persone in possesso di valido titolo d’ingresso. Sarà garantito il passaggio pedonale per raggiungere le attività commerciali fino alle ore 19:30 di venerdì 31 maggio e fino alle ore 19:15 di sabato 1 giugno.
I residenti della Piazza per poter accedere dovranno esibire valido documento di identità.