Cultura

Australia, America o Francia per studiare e lavorare

Quest'anno all'Informagiovani di Schio l'offerta raddoppia.

Australia, America o Francia per studiare e lavorare
Cultura Schio e Valdagno, 22 Marzo 2019 ore 18:30

Pronti a fare le valigie: all'Informagiovani di Schio è in arrivo l'appuntamento annuale dedicato a chi vuole andare in un altro Paese, cogliendo opportunità formative o di lavoro.

L'offerta raddoppia

Quest’anno l'offerta raddoppia: saranno due gli incontri dedicati alle proposte formulate da enti italiani e scledensi nel mondo.  Il programma per giovedì 4 aprile, dalle 15 alle 19.30, prevede: dalle 15 alle 16.30 – Lavoro e studio in Australia con Bridge Blue Global per parlare di lavoro e studio (documentazione, tempistiche e regole per iscriversi a corsi di studio in Australia), viaggi studio, borse di studio, costi, visti. Dalle 16.30 alle 18 – Au pair in America con EF Cultural Care Au pair per parlare di responsabilità di un’Au Pair, delle famiglie ospitanti e delle loro aspettative, di assicurazione, visto e costi del volo, lezioni al college negli Stati Uniti e viaggi negli States. Alla fine dell'incontro, per chi lo desidera, si potrà accedere al processo di selezione, dedicato al target 18 - 26.  Dalle 18 alle 19.30 – Soggiorni linguistici e anno scolastico all’estero con G.E.S.T. per capire cos’è e cosa comporta un soggiorno linguistico o un anno scolastico all’estero, come partire, le varie opportunità disponibili.
L'appuntamento per giovedì 11 aprile 2019 dalle 17 alle 19.30 è con "Scledensi nel mondo".

Testimonianze dirette

Nel corso dell'incontro alcuni giovani di Schio parleranno delle loro esperienze all'estero: au pair in America, lavoro in Australia, master in UK e Francia, lavorare a Bruxelles, vacanze studio e 4° anno all'estero. Entrambi gli incontri avranno luogo in LIM Box al piano 4 del Faber Box, in via Tito Livio 23 a Schio.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter