Alvaro Soler e il nuovo singolo “La Libertad”

L’artista è atteso ad Asiago il 9 agosto con i suoi successi.

Alvaro Soler e il nuovo singolo “La Libertad”
Cultura Altropiano di Asiago, 11 Maggio 2019 ore 10:31

Alvaro Soler e il nuovo singolo “La Libertad”

 È Alvaro Soler la star di Asiago Live, la rassegna firmata da Due Punti Eventi in collaborazione con la Città di Asiago. L’artista spagnolo, che torna in Italia per un entusiasmante tour estivo con tappa in Piazza Carli ad Asiago il 9 agosto (ore 21.00), ha pubblicato il 10 maggio il nuovo singolo, "La Libertad". Il brano è tratto dalla riedizione del suo ultimo album, "Mar de colores - Version extendida" che, oltre a contenere i singoli “La cintura” (il secondo singolo internazionale più venduto del 2018) ed “Ella”, si arricchisce di tre nuovi brani: “Loca”, “Taro” e, appunto, “La Libertad”.

alvaro soler

Il cantautore si dimostra sull’onda delle tendenze musicali e, ancora una volta, dal ritmo e dalle sonorità sembra non aver sbagliato nulla. Inoltre, "La libertad" è un modo per incitare a lasciare che le buone vibrazioni salvino e mantengano la rotta verso un mondo migliore. Ci incoraggia a ballare contro ogni paura e a correre col vento verso la libertà.

alvaro soler

Il brano potrebbe essere solo l’ultimo tassello di un serie fortunata di successi: da El Mismo Sol nel 2015, l’artista non si è più fermato e ha pubblicato SofiaLibreYo Contigo, Tù Conmigo. Infine, La Cintura, che ha dominato le radio italiane nel 2018.

A soli 28 anni Alvaro Soler, artista con tre nomination ai Latin American Music Award all’attivo, può vantare 30 dischi tra Oro, Platino e Diamante con più di un milione di copie vendute in tutto il mondo, 15 milioni di ascoltatori al giorno su Spotify, a cui si aggiungono le visualizzazioni su YouTube (dove il suo canale è visto ogni giorno da 2 milioni di fan) e Vevo dove i suoi video hanno collezionato oltre un miliardo di views. In particolare in Italia, con i singoli pubblicati dal 2015 ad oggi ha totalizzato ben 20 dischi di Platino.

alvaro soler

La rassegna Asiago Live, ormai un appuntamento consolidato dell’estate dell’Altopiano, è organizzata da Due Punti Eventi e dal Comune di Asiago. Si tratta di quattro giorni di musica dal vivo e spettacolo e un grande concerto. A breve il programma dei tutti gli appuntamenti.

Biglietti:

Posto unico: 30,00 € + diritti di prevendita

Biglietti disponibili su ticketmaster.itticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.