Menu
Cerca

Albrecht Dürer: Incontri e conferenze

La collezione Remondini rimarrà in esposizione fino al prossimo 30 settembre.

Albrecht Dürer: Incontri e conferenze
Cultura Bassano, 29 Aprile 2019 ore 11:50

Albrecht Dürer: Incontri e conferenze

In occasione della mostra Albrecht Dürer. La collezione Remondini, i Musei Civici in collaborazione con l’Associazione Amici dei Musei e dei Monumenti di Bassano del Grappa propongono un ciclo di incontri e di conferenze sull’arte incisoria, la sua storia e le sue tecniche.

Nelle giornate del 4 maggio e dell’8 giugno, a partire dalle ore 15:00, si terrà una dimostrazione tecnica curata da Giancarlo Busato con il sostegno di Roberto Dalle Nogare, dove si illustreranno ai partecipanti le tecniche e i procedimenti dell’arte incisoria. I laboratori sono a numero limitato e necessitano di prenotazione. Gli iscritti saranno organizzati in due gruppi di massimo 15 persone ciascuno, che partiranno rispettivamente alle 15:00 e alle 16:30. Il ritrovo è previsto direttamente presso la biglietteria di Palazzo
Sturm.

Nella giornata di sabato 4 maggio seguirà, alle 17:30 con ingresso libero, la prima conferenza di un ciclo che terminerà a settembre: “Le stampe di Albrecht Dürer nella collezione Remondini” a cura di Andrea Polati.

Sabato 22 giugno, alle 17:30 con ingresso libero, il secondo incontro del ciclo vedrà Giovanni Maria Fara proporre la conferenza dal titolo: “Leggendo vasari: Albrecht Dürer e il collezionismo di grafica in Italia fra il XVI e il XVIII secolo.”