Cultura

A Thiene il 2° Festival Internazionale dell'Illusionismo con maghi da tutto il mondo

Sarà possibile essere spettatori di strabilianti magie il 3 e il 4 maggio.

A Thiene il 2° Festival Internazionale dell'Illusionismo con maghi da tutto il mondo
Cultura Thiene e Valdastico, 29 Aprile 2019 ore 15:00

A Thiene il 2° Festival Internazionale dell'Illusionismo con maghi da tutto il mondo

Thiene ospiterà, i prossimi 3 e 4 Maggio, la 2° edizione del Festival Internazionale dell’Illusionismo “Città di Thiene”, un appuntamento molto atteso in città per il prestigio e la fama degli ospiti, sancita da un doppio sold out al Teatro Comunale per l’edizione del 2017. Saranno nove maghi di fama mondiale, tra cui il vincitore di Italia’s Got Talent, il ventrilocuo Samuel, il grande illusionista Alberto Giorgi, la pluripremiata talentuosissima Hannah dal Giappone, e tanti altri da Italia e Cina si avvicenderanno sul palco del teatro Comunale di Thiene, per dare vita a due spettacoli.

Condurrà le serate, nelle vesti di presentatore, Walter Rolfo, fondatore di “Masters of Magic”, conduttore televisivo e autore del bestseller “L’arte di realizzare l’impossibile”. Il Festival “Città di Thiene”, è reso possibile grazie al thienese Domenico Dante, dal 2012 a capo della FISM, la Federazione Mondiale delle Società Magiche.

“Organizzo festival e convegni in tutto il mondo e sognavo da anni di proporre uno spettacolo di livello internazionale anche nella mia città. Grazie anche al supporto e all’entusiasmo dell’Amministrazione comunale, quest’anno per la prima volta, alcuni dei migliori maghi al mondo, si esibiranno a Thiene” - sostiene Dante.

In Veneto ci sono un centinaio di cultori della Magia e in generale, il livello dell’arte magica italiana, si sta sempre più alzando, vincendo premi a livello mondiale e concorrendo nei concorsi più prestigiosi. In generale, la magia moderna è sempre più frutto di ricerca, sperimentazione, di una combinazione di scienza, tecnologia e creatività che stanno dando nuova linfa ad un’arte unica e capace come poche di emozionare e regalare momenti indimenticabili.

“La magia è uno spazio di pace e fratellanza - continua Dante - dove l’illusionista riesce a portare un messaggio di gioia, positività e speranza grazie alla propria arte, alla propria tecnica e professionalità”.

L’evento, patrocinato dal Comune di Thiene, non si limiterà al doppio spettacolo di sabato 4 Maggio (alle 16 e alle 21) ma vedrà anche un workshop dedicato a professionisti, imprenditori e anche a semplici curiosi, venerdì 3 Maggio, dove si parlerà di Magia e mondo del lavoro, le loro connessioni e come il “pensare come un mago” possa aiutare il lavoro in team, il problem solving e la comunicazione, sia in ufficio che nella vita di tutti i giorni. A condurre questo momento, il dott. Andrea Baioni, un vero Positive Thinker che osserva la realtà con il filtro delle sue passioni sempre attivo: tecnologia, web, impatto sociale dell'innovazione, social media, sport, viaggi, magia e molto, molto altro. Per questo motivo le sue consulenze e i suoi corsi di Marketing e Web Marketing formano tecno-entusiasti, incuriositi dalle connessioni del digitale con ogni più piccolo aspetto della vita quotidiana.

La mattina del sabato 4 maggio sarà poi dedicata ad attività di aggiornamento e approfondimento riservate agli iscritti al CMI College, l’Accademia legata al Club Magico Italiano mentre gli spettacoli del pomeriggio e della sera vedranno la proclamazione dei vincitori del 2° Trofeo “Città di Thiene”.

Biglietti disponibili presso il Teatro Comunale / Ufficio Cultura di Thiene e sul circuito Vivaticket.