"Zaia traditore boia nazista": imbrattati muri e porte della sede della Lega di Vicenza
La sede della Lega di Vicenza è stata presa di mira dai vandali nella notte tra domenica 24 e lunedì 25 aprile 2022.
Incursione “no vax” nella notte tra domenica e lunedì alla sede della Lega di Vicenza.
"Zaia traditore boia nazista"
La sede della Lega di Vicenza è stata presa di mira dai vandali nella notte tra domenica 24 e lunedì 25 aprile 2022. Ignoti hanno imbrattato i muri dell’immobile situato in Viale dell’Oreficeria con della vernice rossa. Numerosi gli insulti a partire da quelli rivolti verso il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia come si può leggere all’ingresso con la scritta: "Zaia traditore boia nazista". Le scritte proseguono con “Il Governo mente”, “Obbligare, segregare, discriminare, è nazismo criminale” e infine “Il vax uccide. Gp=nazismo".
Il tutto accompagnato dalla “firma” che è una "W" all'interno di un cerchio che richiama il movimento eversivo “ViVi”, costituito all’interno della piattaforma di messaggistica istantanea Telegram.
Il caso precedente a Padova
Solo la settimana scorsa la sede di Azienda Zero, il nucleo dell’organizzazione sanitaria del Veneto, che si trova a Padova, in Passaggio Gaudenzio, e quella dell’Agenzia delle Entrate erano state imbrattate da ignoti. Sull’ingresso e sui muri adiacenti, hanno vergato scritte minacciose come “i vax uccidono”, “il vero virus è il nazismo” e “Zaia carnefice nazista”.