Carabinieri

Volevano rubargli il borsello con i soldi: uno dei rapinatori è stato bloccato dai testimoni e arrestato in flagranza

I due rapinatori, un italiano già noto alle forze dell'ordine e uno straniero che è fuggito, avevano "puntato" un 66enne che aveva appena vinto 200 euro

Volevano rubargli il borsello con i soldi: uno dei rapinatori è stato bloccato dai testimoni e arrestato in flagranza
Pubblicato:

La coppia di malviventi al momento giusto sono entrati in azione: hanno spinto l'anziano facendolo cadere e procurandogli delle lesioni ad una gamba

Volevano rubargli il borsello: uno dei rapinatori è stato bloccato dai testimoni e arrestato in flagranza

Nella tarda serata di ieri, domenica 18 dicembre a Vicenza, i militari della Sezione Radiomobile del dipendente N.O.RM, hanno arrestato in flagranza del reato di rapina in concorso, G. A., ventottenne, italiano, residente in città, gravato da precedenti.

Con una spinta avevano fatto cadere l'anziano per rubargli il borsello con i soldi

L’uomo, in concorso con un altro soggetto, presumibilmente uno straniero al momento rimasto ignoto, con una spinta alle spalle, aveva causato la caduta di un signore vicentino 66enne che, una volta a terra, è stato derubato del borsello contenente la somma di 200 euro. G. A. ,subito dopo la rapina,  è stato fermato da alcuni testimoni che lo hanno trattenuto fino all’arrivo dei Carabinieri mentre il complice si dava alla fuga.
I fatti sono accaduti a circa cento metri da un bar dove i due malfattori avrebbero notato il pensionato incassare una vincita derivante da una scommessa calcistica e da un gratta e vinci, per poi seguirlo ed aggredirlo derubandolo. L’anziano nella caduta riportava delle lesioni ad un arto inferiore.

I carabinieri hanno ritrovato la refurtiva addosso al rapinatore che era stato bloccato da alcuni testimoni

Sul posto, i militari hanno sottoposto il rapinatore ad una perquisizione personale, rinvenendo il borsello di proprietà della parte offesa.  L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato collocato agli arresti domiciliari presso la propria residenza, in attesa dell’udienza di convalida in programma nella giornata odierna.
Le indagini in corso sono volte all’individuazione e rintraccio del secondo rapinatore.

Seguici sui nostri canali