Visita di una delegazione UCID al comando provinciale di Vicenza
Sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza.
Aperte le porte della delegazione dell’Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti
Sabato 23 marzo, in occasione delle giornate FAI di Primavera e del consolidato dialogo tra il Comando Provinciale della Guardia di Finanza e le Associazioni istituzionali del territorio, la caserma Fin. Attilio Pumpo, Medaglia d’Argento al Valor Militare, sede delle Fiamme Gialle beriche, ha aperto le porte ad una delegazione dell’Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti, guidata dal Presidente della Sezione vicentina, dott. Riccardo Brunelli.
Itinerario storico - architettonico
Nell’occasione, la delegazione in visita ha effettuato un suggestivo itinerario guidato storico-architettonico all’interno dell’ex complesso conventuale delle monache Agostiniane di San Tommaso in Berga, di fondazione duecentesca, già Distretto militare dal 1872 al 1995, anno a partire dal quale è stato assegnato, quale sede provinciale, alla Guardia di Finanza.
L'intervento del Comandante Provinciale, Colonnello t.ST Crescenzo Sciaraffa
L’incontro, che rientra in una delle forme di collaborazione intra-istituzionale poste in essere dal Comando berico, si è concluso con un intervento del Comandante Provinciale, Colonnello t.ST Crescenzo Sciaraffa, che, dopo aver illustrato le specifiche competenze del Corpo, ha ribadito il significato dell’impegno quotidiano posto in essere dalla Guardia di Finanza, quale forza di Polizia economico finanziaria a forte vocazione sociale, a presidio della legalità ed alle prospettive di crescita del Paese, garantendo quella necessaria cornice di sicurezza economico finanziaria che è la base per lo sviluppo e la tutela dell’economia sana e della leale concorrenza tra gli operatori di mercato.