Menu
Cerca

Violenta grandinata: fulmine finisce sulla biblioteca di Thiene

Il maltempo ha fatto scattare il sistema antincendio mettendo in azione 18 bombole di gas.

Violenta grandinata: fulmine finisce sulla biblioteca di Thiene
Thiene e Valdastico, 27 Aprile 2019 ore 08:36

Maltempo con pioggia, vento e grandine. Un fulmine finisce sulla biblioteca di Thiene facendo scattare il sistema antincendio mettendo così in azione 18 bombole di gas estinguente a base di argon e azoto.

Maltempo e grandine

Una giornata caratterizzata da violenti temporali con tanto di piogge e improvvise grandinate. Strade imbiancate, qualche auto che ha dovuto fare i conti con i “gibolli” e, a farne le spese, anche la biblioteca di Thiene sulla quale si è scagliata anche la violenza di un fulmine che ha fatto subito scattare il sistema antincendio.

Scatta l’antincendio in biblioteca

La biblioteca thienese, che si affaccia su via Corradini, ha dovuto fare i conti con un fulmine che ha fatto scattare il sistema antincendio mettendo in azione 18 bombole di gas estinguente a base di argon e azoto. L’episodio ha provocato lo svuotamento di tutte le bombole. Fortunatamente non è stato registrato alcun danno alle persone e alla struttura.

Colpito l’intero Vicentino

Nella giornata di venerdì 26 aprile il maltempo si è fatto sentire un po’ ovunque nel Vicentino costringendo anche alcuni automobilisti a fermarsi sotto ai cavalcavia in modo da proteggere le carrozzerie delle vetture dalla violenta quanto improvvisa grandinata. Poco dopo diversi campi sembravano coperti da una nevicata decisamente fuori stagione, ma, alla fine della giornata, più di un arcobaleno ha segnato… la quiete dopo la tempesta. Inizia così la conta dei danni soprattutto per gli agricoltori.