93 grammi

Vicenza, spaccio di marijuana in bustine colorate: arrestato un 23enne

Il giovane è stato fermato nella zona di Parco Città quando i militari lo hanno notato aggirarsi in modo sospetto

Vicenza, spaccio di marijuana in bustine colorate: arrestato un 23enne

I Carabinieri di Vicenza hanno sorpreso un 23enne con oltre 93 grammi di marijuana già impacchettata in diverse bustine dai colori e dalla forma sgargiante.

Spaccio di marijuana in bustine colorate

I militari hanno fermato il giovane nella zona di Parco Città, in via Carlo Molino, dopo aver notato l’atteggiamento sospetto del 23enne. Di fatto, si stava aggirando per l’area facendo trasparire una certa ansia e attenzione a chi incontrava.

Per questo motivo, i Carabinieri hanno deciso di fermarlo e perquisirlo, rinvenendo così diverse dosi di hashish e alcuni grammi di marijuana già confezionati.

Tuttavia, non erano le solite bustine trasparenti o pezzi di cellophane che avvolgevano le infiorescenze, erano pacchetti sgargianti e colorati, con diverse forme, proprio come se fosse stato un impacchettamento pensato per attirare il consumatore.

Di fatto, le bustine potrebbero essere state utilizzate per simulare che lo stupefacente fosse solo CBD, quindi senza principio attivo che è legale in Italia.

I militari, insospettiti dalle buste colorate, hanno deciso di indagare anche a casa sua, in viale Camisano, rinvenendo così un vero e proprio punto di confezionamento. In particolare, hanno trovato: 93 grammi di marijuana già imbustati, alcuni pezzi di hashish, un grinder e un bilancino di precisione, oltre a 39 buste ancora vuote.

Per questo motivo, al termine delle formalità di rito, il 23enne è stato condannato ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.