Vicenza, schiamazzi e sedie "abusive" sul marciapiede: i cittadini esasperati chiamano la polizia locale
All'ennesima telefonata da parte dei cittadini sono intervenuti gli agenti della polizia locale
Il sindaco: " I locali giocano un ruolo fondamentale per la rivitalizzazione del centro storico e dei quartieri. Ma è necessario che tutti rispettino le regole"
Vicenza, schiamazzi e sedie "abusive" sul marciapiede: i cittadini esasperati chiamano la polizia locale
"Le regole vanno rispettate". Il sindaco di Vicenza Giacomo Possamai non le manda certo a dire dopo che la polizia locale ha multato un locale in Piazza XX Settembre. L'accusa? occupazione abusiva di suolo pubblico e schiamazzi.
A far scattare il controllo sono state le segnalazioni di alcuni cittadini esasperati da avventori troppo rumorosi. Magari prima c'è stato anche un ammonimento però dopo ben 3 giorni di chiamate al comando della polizia municipale, gli agenti sono dovuti intervenire per ripristinare l'ordine davanti al locale.
Arrivati sul posto non è passata inosservata anche la fila di sedie piazzate lungo il marciapiede dove era seduti i clienti del bar e così sono scattatate le sanzione: due da 173 euro per l’occupazione di suolo pubblico con le sedie del locale e una sanzione da 250 euro per il disturbo causato dagli avventori e dalla musica ancora elevata dopo le 23.
“Siamo per una città viva e accogliente - commenta il sindaco Giacomo Possamai - in cui i locali dove si ritrovano i cittadini giocano un ruolo fondamentale per la socializzazione e la rivitalizzazione del centro storico e dei quartieri. Ma è necessario che tutti rispettino le regole, a partire da quelle che tutelano la tranquillità dei residenti”.