Controlli a tappeto

Vicenza, carabinieri minacciati con una pistola da pregiudicato albanese

Nell’atto di disarmarlo e poi immobilizzarlo, uno dei militari è stato ripetutamente minacciato e colpito con un pugno al fianco sinistro che gli ha procurato lievi lesioni.

Vicenza, carabinieri minacciati con una pistola da pregiudicato albanese
Pubblicato:

Dal pomeriggio dell’1 fino alle prime ore del 2 dicembre, i carabinieri di Vicenza sono stati impiegati in un servizio straordinario di controllo del territorio che ha visto l’incremento delle pattuglie già in circuito in città e nei comuni limitrofi. In particolare sono state battute le zone più degradate del centro urbano e i territori dei comuni del comprensorio per effettuare un servizio di prevenzione/repressione dei reati contro il patrimonio, con particolare riguardo ai furti in abitazione, reati in aumento durante il periodo invernale. Nello specifico sono stati controllati con particolare attenzione i territori dei comuni di Brendola, Lonigo, Longare, Sossano, Campiglia dei Berici e Albettone. Sono stati effettuati posti di controllo alla circolazione stradale predisposti per entrambi i sensi di marcia lungo le principali arterie cittadine. Durante le ore serali/notturne sono stati effettuati controlli mediante l’utilizzo dell’etilometro.

Carabinieri minacciati con una pistola ad Albettone

Nel pomeriggio del 2 dicembre ad Albettone (VI), militari delle stazioni di Campiglia dei Berici e Sossano, hanno arrestato nella flagranza dei reati di violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, J. E., trentottenne albanese, residente in provincia, gravato da precedenti. L’uomo, nelle ore precedenti, all’interno del Bar Centrale, in piazza Umberto I°, si era reso protagonista di pesanti minacce nei confronti della titolare, minacciando di dare fuoco al locale. L’individuo, allontanatosi, è stato poi intercettato dai militari nei pressi della propria abitazione. L’uomo, avvedutosi della presenza dei carabinieri, li ha minacciati  puntandogli una pistola semiautomatica tipo “scacciacani”. Nell’atto di disarmarlo e poi immobilizzarlo, uno dei militari è stato ripetutamente minacciato e colpito con un pugno al fianco sinistro che gli ha procurato lievi lesioni. L’arrestato, dopo aver trascorso una notte in camera di sicurezza è stato accompagnato presso il Tribunale di Vicenza ove veniva convalidato l’arresto e disposti gli arresti domiciliari.

Scoperto garage con 12 biciclette rubate

In città, militari della Sezione Radiomobile del dipendente N.O.R, al termine delle attività di riscontro, hanno deferito in stato di libertà per ricettazione in concorso, P. M., quarantatreenne serbo, residente in città, e Z. D. trentottenne serbo, irregolare, domiciliato a Vicenza, poiché, dopo un controllo nel loro garage, sono state rinvenute dodici biciclette, tipo mountain bike e da corsa, del cui possesso, i deferiti, non hanno fornito plausibili giustificazioni. Biciclette sottoposte a sequestro ed affidate a custode giudiziale autorizzato. Rinvenuta inoltre una bicicletta elettrica, sottratta poco prima ad un cittadino indiano, che gli è stata restituita nell’immediatezza. Indagini in corso finalizzate ad individuare i legittimi proprietari delle altre bici.

Seguici sui nostri canali